Notizie

GRI amplia la gamma di pneumatici per agricoltura e costruzioni

Otto ulteriori misure si sono aggiunte ai portafogli di pneumatici agricoli e da costruzione GRI, con nuove dimensioni disponibili nelle gamme di costruzione Green XLR Earth 70, quelli per trattori Green XLR 85 e Green XLR 70 e XPT+ Skid Steer.

Per GRI, una delle aggiunte più importanti al portafoglio è il Green XLR Earth 70, ora disponibile nella misura 480/70R34 con indice di carico 149A8/B. Questo pneumatico agricolo radiale è realizzato con il 37,5% di materiale sostenibile e GRI osserva che fornisce quindi una “soluzione ecologica per agricoltori e lavoratori edili”.

L’uso di silice altamente dispersibile nella mescola del battistrada garantisce anche una maggiore durata del pneumatico e riduce la resistenza al rotolamento, con conseguente aumento dell’efficienza del carburante e riduzione del consumo di energia. L’ampia impronta del pneumatico e i tasselli arrotondati del battistrada riducono al minimo i danni al suolo e la compattazione, rendendolo ideale per le applicazioni pesanti.

La serie Green XLR 85, realizzata con mescola green, è ora disponibile in cinque nuove misure: 520/85R42, 520/85R46, 480/80R46, 480/80R50 e 480/80R50. Con un angolo dell’aletta ottimale di 45 gradi, questo pneumatico radiale agricolo fornisce trazione per applicazioni su strada e fuoristrada e aumenta la produttività durante le lunghe ore di lavoro. Il nuovo design della barra di ancoraggio previene anche la rottura dell’aletta centrale sotto carichi elevati.

Il Green XLR 70, sia per l’uso su strada che fuoristrada, è ora disponibile nella misura 480/70R34 con indice di carico 155D. La sua parete laterale flessibile offre un maggiore comfort per l’agricoltore, meno fatica e una compattazione minima del terreno sul campo. Il rinforzo del battistrada fornisce più supporto alla base per applicazioni pesanti come la preparazione del terreno e il trasporto su strada.

La gamma di costruzione XPT+ Skid Steer ha una nuova dimensione, 31×15.5-15 con 10PR, che la rende più versatile per diversi tipi di macchinari. Il suo design a ramponi in tre fasi offre una maggiore stabilità, resistenza e trazione dei tasselli, mentre la terrazza autopulente mantiene il pneumatico pulito e la macchina efficiente dal punto di vista energetico in tutte le condizioni di lavoro. Il fianco rinforzato con struttura ad alto strato migliora anche la protezione dagli impatti laterali.

“Siamo entusiasti di aggiungere otto nuove misure alle nostre gamme di pneumatici per agricoltura e costruzione, offrendo ai nostri clienti più opzioni tra cui scegliere”, afferma Mahesha Ranasoma, amministratore delegato di GRI. “In GRI, ci impegniamo a fornire soluzioni di pneumatici ecocompatibili che aumentino la produttività e riducano i costi per i nostri clienti. Queste nuove misure di pneumatici sono una testimonianza della nostra continua dedizione all’innovazione e all’eccellenza”.

Con quest’ultima espansione, GRI afferma l’aspettativa di rafforzare la propria posizione “come fornitore leader di pneumatici speciali a livello globale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano