Notizie

Nexen Tire si unisce all’UNGC

Nexen Tire ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), un’iniziativa internazionale per una gestione aziendale sostenibile e responsabile.

Aderendo all’UNGC, il produttore di pneumatici coreano si impegna ad allineare le sue azioni ai dieci principi di sostenibilità dell’UNGC, che riguardano i diritti umani, il lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione. L’azienda si impegna inoltre a contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’UNGC e riferirà annualmente sui suoi progressi.

Attraverso l’istituzione di un comitato di gestione sostenibile, Nexen Tire intende inoltre promuovere i compiti ESG (ambientali, sociali e di governance) e affrontare i rischi per i diritti umani, con l’obiettivo di soddisfare gli standard ESG globali e attuare pratiche sostenibili.

Per Nexen Tire, l’adesione significa impegno a utilizzare materie prime sostenibili e integrare i principi UNGC nella sua gestione aziendale. Segnalando la sua adesione, la società condivide anche la notizia della sua certificazione della medaglia d’argento EcoVadis per il secondo anno consecutivo e del rating a basso rischio di Sustainalytics, con rating MSCI ESG che vanno da B a BB.

© riproduzione riservata
made by nodopiano