Notizie prodotti

“MAN Truck Champion 2023”: parte il concorso per premiare il camion MAN più bello d’Europa

La personalizzazione del proprio camion è da sempre un terreno di confronto e di competizione tra i tanti appassionati autotrasportatori. Non si tratta neppure di un fenomeno legato ai padroncini monoveicolari che fanno del proprio camion, non solo uno strumento ma un vero e proprio compagno di lavoro. Infatti sono sempre di più le flotte che curano l’estetica dei propri veicoli e spesso creano delle personalizzazioni uniche, magari per festeggiare un importante anniversario.

A tutti questi protagonisti del mondo dell’autotrasporto, MAN Truck & Bus offre l’opportunità di mettere in passerella il proprio camion con un concorso che vuole premiare il MAN più bello d’Europa e, prima della finale europea, anche il MAN più bello d’Italia. Con questo scopo nasce il concorso “MAN Truck Champion Europe 2023”.

Partecipare è molto facile. Si deve possedere o utilizzare un camion MAN di almeno 18 t di MTT e a questo punto ci si può iscrivere attraverso il link www.man.eu/mantruck-champions/it entro il 28 maggio (fino a mezzanotte); la partecipazione è assolutamente gratuita.

L’iscrizione deve essere corredata dei dati del veicolo e del suo proprietario/autista, ma soprattutto di quattro foto in alta risoluzione: due dell’esterno (una frontale e una di tre quarti), una dell’interno e una del veicolo con il suo driver.

I vincitori saranno designati tramite la votazione pubblica sulla pagina del concorso e il primo classificato di ogni Paese avrà la possibilità di competere con gli altri eletti di tutta Europa per entrare nella “Top Five” continentale. La prima selezione si svolgerà tra il 31 maggio e l’11 giugno, data nella quale sarà emesso il verdetto relativo all’Italia.

Poi, dal 12 al 25 giugno, si sceglieranno i cinque finalisti europei che parteciperanno di persona ai MAN Trucknology Days 2023, che si terranno a Monaco di Baviera dal 6 all’8 luglio, durante i quali verrà decretato il “MAN Truck Champion Europe 2023”.

Naturalmente, ai vincitori sono riservati numerosi premi. In particolare, questi ultimi riceveranno un buono MAN fino a 2.500 euro per il tuning del proprio camion, un corso di formazione MAN ProfiDrive e tanti altri fantastici premi, a seconda del piazzamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano