Notizie

Prinx presenta due pneumatici per auto elettriche e un 4 stagioni per vetture standard

Prinx presenta due pneumatici estivi appositamente sviluppati per i veicoli elettrici, già disponibili: XLAB e XNEX. Entrambi sono adatti per SUV e auto e sono disponibili in un totale di 45 diverse misure e 69 articoli. Oltre a questi pneumatici “green”, il pneumatico quattro stagioni Quattura 4S per veicoli a combustione verrà lanciato in parallelo.

I pneumatici EV “XLAB Comfort” e “XNEX Sport” sono i primi prodotti Prinx ad essere lanciati in Europa. I grossisti possono ora ordinare i pneumatici estivi in ​​45 misure: 27 per il primo e 18 per il secondo. Questo significa che Prinx è in grado di offrire una selezione molto ampia di veicoli con trazione elettrica parziale e completa fin dal lancio.

I pneumatici EV si basano su un concetto completamente unico, che è stato appositamente pensato per i requisiti di auto e SUV con sistemi di propulsione alternativi.

“Entrambe le gomme estive sono state sviluppate partendo da zero, pensando specificamente al mercato europeo. Non abbiamo solo convertito un modello di pneumatico esistente per veicoli elettrici”, sottolinea Thomas Wohlgemuth, Amministratore Delegato Europa. “Possiamo attingere a molti anni di esperienza nella ricerca e pratica attraverso la nostra società madre Prinx Chengshan. Il fatto che il mercato cinese ha un grande vantaggio nel campo della mobilità elettrica è un vero vantaggio per noi in questo caso”.

Il design e il battistrada dei pneumatici per veicoli elettrici di Prinx sostengono il peso maggiore del veicolo a batteria e i suoi effetti sul comportamento in frenata, sull’usura e sulla resistenza al rotolamento. Anche le potenti accelerazioni dei veicoli elettrici mettono a dura prova i pneumatici.

È inoltre essenziale una risposta dello sterzo più precisa rispetto ai modelli tradizionali. La mancanza di suono da parte del motore nei veicoli elettrici significa che i conducenti sono più sensibili ai rumori di guida e di rotolamento: i pneumatici EV dovrebbero compensare questo aspetto.

I pneumatici estivi Prinx hanno ottimi valori di resistenza al rotolamento (A per XLAB Comfort e B per XNEX Sport) e prestazioni di frenata sul bagnato (B per entrambi). Oltre ai test ufficiali, il i pneumatici sono stati inoltre sottoposti a ulteriori test di garanzia della qualità in Europa.

XNEX Sport ha vinto, inoltre, numerosi premi internazionali per il suo look, incluso il Muse Design Award negli Stati Uniti. Ha vinto l’argento nella competizione italiana A’Design Award & Competition ed è stato il vincitore ai Paris Design Awards.

Lo stile 3D del fianco e la superficie liscia effetto velluto della spalla hanno impressionato le giurie, così come le caratteristiche tecnologie Silenteck e Healteck. Silenteck vanta una riduzione del rumore della cavità fino a 12,6 dB nell’abitacolo e fino a 2 dB nel rumore complessivo. Healtheck è equivalente a un sigillante permanente per pneumatici. Se si verifica una foratura, il silicone sigilla il punto in pochi secondi, preservando handling e sicurezza. iche e il controllo dell’auto sono sempre preservati.

Il pneumatico all season Quattura 4S

Con Quattura 4S, PRINX lancia un pneumatico per tutte le stagioni ad alte prestazioni per veicoli benzina e diesel. Presenta il simbolo 3PMSF, offrendo eccellenti prestazioni di sicurezza anche in
condizioni meteorologiche difficili.

“I nostri test interni sono stati estremamente impressionanti”, afferma Thomas Wohlgemuth, che aggiunge che “In alcuni casi ha battuto persino i pneumatici della classe Tier 2.”

Il comfort e la sicurezza sono importanti per un tuttofare: in estate, il Quattura ottiene la sua trazione dai tasselli del battistrada a forma di V. La maneggevolezza ottimale, anche quando si frena bruscamente su strade asciutte, è garantita da un battistrada smussato e dalle lamelle 3D.

Sulle strade bagnate, i polimeri appositamente sviluppati nell’innovativa mescola del battistrada danno
ottimo grip. Il battistrada a V drena l’acqua, previene l’aquaplaning e supporta la frenata.

In inverno, Quattura 4S utilizza la sua speciale mescola di gomma a bassa temperatura, le scanalature a V
e lamelle 3D Interlock per eccellere sulle strade ghiacciate.

Il Quattura 4S è disponibile con indice di velocità da T a Y, 29 dimensioni da 14 a 20 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano