Notizie

Continental: approfondimenti sulla strategia di prodotto e di mercato al TOC Europe

Al TOC Europe 2023, in programma a Rotterdam dal 13 al 15 giugno, sono attesi più di 4.000 visitatori professionali, oltre a 200 espositori provenienti dalle fila degli operatori portuali e dei fornitori di servizi portuali, compresi quelli dell’industria dei pneumatici. Continental, con la sua area di business Specialty Tyres, è da diversi anni una delle aziende che utilizza il TOC Europe per una presentazione completa della sua gamma di prodotti per la movimentazione dei materiali.

Anche quest’anno Continental è presente in loco con uno stand (numero 54). Presso lo stand dell’azienda e anche nell’ambito di un evento stampa (non pubblico), i product manager del produttore – Federico Jiménez (Field Head for Port Operations), Teck Seng Chew (Product Manager) e Christian Berner (Customer Solutions Ingegnere) – parleranno delle innovazioni del produttore e della sua “strategia portuale”.

Il filo conduttore di Continental Specialty Tyres sarà “Smart Port – Better Flow”. Federico Jiménez, Head of Business Field Port Operation Tyres, spiega: “Stiamo vedendo la crescente necessità tra i nostri clienti di automatizzare ulteriormente i loro processi, soprattutto nei porti più grandi. A questo proposito, i pneumatici svolgono un ruolo cruciale nel garantire che l’infrastruttura del terminal di domani funzioni senza problemi.”

ContiConnect 2.0, la soluzione digitale per la gestione dei pneumatici e nuovo sensore

Con soluzioni digitali come ContiConnect 2.0 e il relativo supporto di manutenzione, Continental offre ai suoi clienti una gestione della flotta più efficiente e sostenibile. Un prodotto punto di forza allo stand sarà il nuovo sensore compatibile con Bluetooth che consente di leggere i dati sui pneumatici direttamente da uno smartphone. Continental offrirà un affascinante spaccato di ContiConnect 2.0 alla fiera.

Rendere i porti intelligenti una realtà

Teck Seng Chew, Product Manager per Port Operation Tires: “Non vediamo l’ora di portare il porto intelligente del futuro nel presente e condividere la nostra visione delle operazioni portuali di domani.”

Dal riallineamento di Continental Specialty Tyres, Federico Jiménez ha rilevato la gestione del settore Business Pneumatici per Operazioni Portuali. È supportato da Teck Seng Chew, che è stato nominato product manager a marzo. Sotto la nuova struttura, le esigenze di clienti e mercato sono al centro degli sviluppi di Continental, al fine di aumentare l’efficienza, la sicurezza e sostenibilità nel business portuale.

L’evento dello scorso anno

© riproduzione riservata
made by nodopiano