Notizie

Yokohama Rubber completa l’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems

Yokohama Rubber ha annunciato di aver completato l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione di Trelleborg Wheel Systems Holding AB da Trelleborg AB, precedentemente annunciata il 25 marzo 2022.

A partire dal secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, i conti consolidati di Yokohama Rubber includeranno TWS, il cui impatto stimato è attualmente in fase di analisi. L’acquisizione di TWS fa parte delle iniziative strategiche di Yokohama Rubber per espandere la propria attività OHT, che si posiziona come un futuro motore di crescita per l’attività di pneumatici commerciali dell’azienda nell’ambito del piano Yokohama Transformation 2023 (YX2023), il piano di gestione a medio termine dell’azienda per l’anno fiscale 2021-FY2023.

Yokohama Rubber ritiene che, tra i pneumatici commerciali, il business OHT sia in grado di garantire guadagni stabilmente elevati. L’acquisizione porterà la composizione delle vendite di pneumatici consumer e commerciali del business pneumatici di Yokohama Rubber in linea con il mercato globale dei pneumatici di 1:1, dall’attuale rapporto 2:1 a favore dei pneumatici di consumo.

Inoltre, questa acquisizione porterà a un’ulteriore crescita del business OHT di Yokohama Rubber attraverso le sinergie generate dalle forze combinate di entrambe le società in tutte le aree, dallo sviluppo di nuovi prodotti e servizi alla produzione, vendite, controllo qualità e sostenibilità.

Masataka Yamaishi, presidente di Yokohama Rubber, ha affermato: “L’acquisizione si adatta perfettamente al nostro piano di gestione a medio termine YX2023. L’ampia gamma di prodotti e il portafoglio di marchi di TWS, le vendite globali e l’impronta di produzione, lo schema di assistenza, la tecnologia leader e le persone qualificate ci consentiranno di consolidare la nostra posizione tra i principali produttori di pneumatici al mondo, salendo nelle classifiche dei più grandi produttori di pneumatici al mondo. Diamo un caloroso benvenuto al team di TWS nello Yokohama Rubber Group e siamo entusiasti di lavorare insieme in futuro.”

Peter Nilsson, Presidente e CEO di Trelleborg AB, ha aggiunto: “Negli ultimi anni TWS ha più che raddoppiato le sue dimensioni e aumentato sostanzialmente la sua redditività. Oggi l’azienda è in ottima forma. C’è un consolidamento in corso nel settore OHT e TWS sarà un prezioso complemento all’offerta esistente di Yokohama Rubber in molteplici dimensioni. Vorrei estendere un grande e sentito ringraziamento a tutti i dipendenti di TWS e auguro loro e a Yokohama Rubber ogni successo nella loro nuova costellazione aziendale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano