Notizie

Nankang partner del Nürburgring

I futuri visitatori del Nürburgring Nordschleife vedranno 87 metri di striscioni Nankang nell’area “Breidscheid”. Il produttore di pneumatici taiwanese, infatti, si è iscritto come partner pubblicitario al Nürburgring fino alla fine del 2025.

Nankang Rubber Tire afferma di aver “ricercato e sviluppato attivamente” pneumatici ad alte prestazioni dal 2012 e negli ultimi dieci anni si è espansa negli eventi motoristici in tutto il mondo. Ha lanciato il pneumatico semi-slick Nankang AR-1 nel 2017 e afferma che ha ottenuto “molti record e risultati impressionanti” nelle gare in Europa, America e Giappone. Nankang ha poi sostinuito l’AR-1 con una nuova generazione di pneumatici semi-slick nel 2022, chiamata CR-S, e commenta che “ha catturato rapidamente l’attenzione e la discussione degli appassionati di corse di tutto il mondo”.

Secondo il produttore di pneumatici, Nankang CR-S attinge a “nuove capacità di ricerca e sviluppo e tecnologia di produzione” per ottenere un prodotto che “migliori in modo completo” le prestazioni dei pneumatici.

Nankang aggiunge che dal lancio di CR-S è “entrato nella classifica dei pneumatici ad alte prestazioni” nei mercati delle corse di Taiwan, Giappone e Nord America. “Sia i piloti che gli appassionati sono stupiti dalle prestazioni sportive estreme e dall’esperienza di guida offerte dal CR-S”, commenta il produttore.

Il collegamento con il Nürburgring risale al 2016, quando Nankang ha iniziato a condurre test sui pneumatici per veicoli sul circuito tedesco. Il produttore di pneumatici afferma che sia l’AR-1 che il CR-S sono “nati durante gli impegnativi test in pista”. Nankang collabora anche con Apex Nürburgring, consentendo ai visitatori della pista del Nürburgring di percorrere il circuito ad alta velocità con pneumatici Nankang.

© riproduzione riservata
made by nodopiano