Notizie

La crescente gamma di pneumatici per SUV a marchio Zeta di SD International

Il noto produttore di pneumatici a contratto SD-International sta promuovendo i pneumatici per SUV delle gamme Impero SUV e Toledo 4×4 a marchio Zeta.

Secondo l’azienda, che mira a consolidare la sua posizione consolidata nel mercato dei pneumatici europeo, i prodotti Zeta SUV e 4×4 “forniscono una serie di caratteristiche e vantaggi impressionanti, tra cui modelli di battistrada moderni ed eleganti”. Per il futuro si parla addirittura di una “nuova serie EV” che sarà disponibile “entro la primavera del 2023”.

Per quanto riguarda i prodotti esistenti, si dice che lo Zeta Impero orientato ai SUV ad alte prestazioni offra “un nuovo profilo del battistrada con una grip impressionante sul bagnato migliorato del 25%. Si dice che anche la costanza dell’usura del battistrada, i bassi consumi di carburante e la silenziosità sia su strada che fuoristrada sono state migliorate.

Secondo la brochure del marchio Zeta pubblicata nel febbraio 2023, lo Zeta Impero è attualmente disponibile in 64 dimensioni, che vanno da 215/65R16 fino a 285/35ZR22. Quelle 64 taglie includono 10 run-flat.

Nel frattempo, la gamma Zeta Toledo 4×4 comprende il TL 3000 e il TL 6000 A/T. Il TL 3000 presenta quattro ampie scanalature diritte per il drenaggio dell’acqua e la resistenza all’aquaplaning. Allo stesso tempo, il pneumatico offre “capacità di chilometraggio extra lungo, bassi livelli di rumorosità, rassicurante precisione di sterzata, eccezionale capacità in curva e un’esperienza di guida sicura e confortevole grazie a livelli estremamente elevati di aderenza per tutte le stagioni”, secondo la letteratura promozionale. Il Toledo TL 3000 è attualmente disponibile in 44 misure da 215/75R15 fino a 255/50R19.

Infine, il Toledo TL 6000 A/T include un moderno design del battistrada e dei fianchi, per offrire “un’eccellente trazione su tutti i terreni, specialmente per veicoli SUV grandi e potenti”. Inoltre, il TL 6000 presenta una carcassa ad alta resistenza combinata con una speciale mescola di gomma per migliorare ulteriormente la frenata, l’aderenza complessiva, la trazione sul bagnato e l’usura del battistrada.

Anche un’avanzata disposizione della spalla semiaperta con tasselli del battistrada a passo multiplo garantisce una riduzione del rumore della strada. Il TL 6000 A/T è attualmente disponibile in 24 misure da 215/85R16 fino a 31×10.50R15.

© riproduzione riservata
made by nodopiano