Notizie

Conti Hybrid vince il Red Dot Award

I pneumatici Continental Hybrid HS5 e Hybrid HD 5 hanno vinto il Red Dot Award di quest’anno. I due pneumatici per veicoli commerciali prodotti da Continental hanno sbaragliato la concorrenza agguerrita per vincere la categoria Product Design.

Questo concorso annuale per il design del prodotto e industriale, il design del marchio e della comunicazione e i concetti di design presenta il marchio di qualità Red Dot ai migliori candidati. “Siamo particolarmente lieti di ricevere il premio per i primi due modelli della nostra nuova generazione di pneumatici”, afferma Hinnerk Kaiser, Head of Product Development Bus and Truck Tyres di Continental. “È un’approvazione della qualità e della forza del nostro lavoro di sviluppo, che ha comportato l’unione di concetto e chilometraggio con design e prestazioni”.

Il design dei pneumatici dà forma all’identità del marchio

La nuova famiglia Continental Hybrid di pneumatici di quinta generazione è stata sviluppata per le rigorose esigenze delle operazioni quotidiane nel settore dei trasporti e della logistica. Questi prodotti devono affrontare senza sforzo frequenti accelerazioni, frenate, manovre e curve su una varietà di superfici stradali, offrendo allo stesso tempo un elevato chilometraggio, un’eccellente durata e una trazione ottimale. I pneumatici aiutano anche a ridurre efficacemente il consumo di carburante di un camion e a minimizzare i costi della flotta grazie alla loro ridotta resistenza al rotolamento.

Design e funzionalità vanno di pari passo

Il design di entrambi i pneumatici vincenti, in particolare del battistrada, visualizza chiaramente i principi operativi in gioco. E il design dei pneumatici è di fondamentale importanza per garantire che i prodotti siano chiaramente distinguibili da quelli di altri marchi.

“Durante lo sviluppo dei pneumatici di quinta generazione, cercavamo di portare sul mercato un’evoluzione logica della lunga serie di pneumatici per autocarro Conti Hybrid di successo, con le sue innovazioni facilmente identificabili”, aggiunge Kaiser.

“Dovevamo anche elaborare un linguaggio di design appropriato che indicasse l’uso del pneumatico nel trasporto merci”. L’effetto tratteggio esagonale sul fianco del pneumatico lo collega al segmento coperto dalla serie Conti Hybrid Gen5. Ciò ha un effetto di valorizzazione del marchio particolarmente forte quando i pneumatici sono montati sul veicolo. Inoltre, nuove icone applicative si combinano con il nome del prodotto per illustrare l’idoneità del pneumatico alle diverse condizioni stradali. Tutto si aggiunge a un concetto di sviluppo di grande successo che ottiene il voto dei professionisti sia a livello funzionale che di design.

© riproduzione riservata
made by nodopiano