Nuovo CEO e CFO di Dunlop Aircraft Tyres
Dunlop Aircraft Tyres ha un nuovo amministratore delegato e direttore finanziario. Liberty Hall Capital Partners, la società di private equity focalizzata sul settore aerospaziale e della difesa che ha acquistato Dunlop Aircraft Tyres nel 2017, ha annunciato il 12 aprile che Susan McKenna ha assunto il ruolo di CEO mentre Shashank Dhawan diventa CFO.
“Dal 1910, l’innovazione inarrestabile è stata il cuore della missione di Dunlop Aircraft Tyres. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Susan per guidare Dunlop nella prossima fase di crescita”, afferma Rowan Taylor, socio fondatore e amministratore di Liberty Hall. “La comprovata esperienza di Susan nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di crescita, nella supervisione dello sviluppo di nuovi prodotti, nel perseguire l’innovazione e nel garantire l’eccellenza operativa nel settore aerospaziale non ha eguali. Riteniamo che la combinazione dell’esperienza operativa di Susan e dell’esperienza finanziaria di Shashank, unita all’equilibrio del team di leadership esistente, crei un team esecutivo veramente differenziato”.
Il nuovo CEO considera Dunlop Aircraft Tyres “ben posizionato per capitalizzare la continua ripresa aerospaziale commerciale e la forte crescita nei mercati finali militari e cargo”. Aggiunge: “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Dunlop Aircraft Tyres, insieme al nostro nuovo CFO, Shashank Dhawan, e di collaborare con tutto il nostro team per continuare a costruire il business attraverso un entusiasmante periodo di crescita”.
Susan McKenna
Susan McKenna vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore aerospaziale e nelle industrie correlate. Dal 1994 al 2020, ha ricoperto ruoli sempre più importanti presso United Technologies Corporation (UTC, che ora è Raytheon Technologies) e i suoi predecessori. Più di recente, ha ricoperto la posizione di direttore generale esecutivo, Engine Control Services presso Collins Aerospace, dove ha guidato strategicamente l’attività post-vendita indipendente costituita dopo la cessione dell’attività di primo equipaggiamento a Rolls Royce. McKenna in precedenza aveva la responsabilità strategica e operativa per l’attività Actuation and Propeller Aftermarket Services di UTC e ha ricoperto numerose posizioni presso Goodrich, tra cui vicepresidente dell’attività di controllo di volo secondario dell’azienda e vari ruoli finanziari senior.
McKenna entra a far parte di Dunlop da Sertec Corporation, uno dei principali produttori automobilistici di complesse strutture per carrozzerie leggere e componenti di propulsori elettrici per i principali produttori di apparecchiature originali, dove ha ricoperto il ruolo di chief financial officer. Ha iniziato la sua carriera presso Eaton Corporation e ha conseguito una laurea e un diploma post-laurea in finanza presso l’Università dell’Ulster. McKenna è anche membro della Chartered Association of Certified Accountants.
Shashank Dhawan
Shashank Dhawan vanta quasi tre decenni di esperienza intersettoriale nei settori aerospaziale, ingegneristico, chimico e manifatturiero. Prima di entrare in Dunlop è stato chief financial officer presso Aeromet International Limited, un produttore e fornitore di parti in fusione di alluminio e magnesio per le industrie globali aerospaziali e della difesa.
Dhawan ha anche ricoperto la posizione di direttore finanziario del gruppo presso Oleo International e Savery Hydraulics, leader nella produzione di prodotti per l’assorbimento di energia per i settori ferroviario, ascensori e industriale, nonché posizioni presso Johnson Matthey Plc e Imperial Chemical Industries PLC. Ha conseguito una laurea in scienze presso la Kanpur University, in India, ed è dottore commercialista presso l’Institute of Chartered Accountants of India.

