Nexen presenta un pneumatico dimostrativo con materiali sostenibili al 52%
Nexen ha annunciato la presentazione del suo pneumatico dimostrativo composto al 52% da materiali sostenibili ed è un esempio delle vaste attività dell’azienda nel perseguimento della sostenibilità.
Gli esperti hanno utilizzato tecnologie attuali ed emergenti per progettare pneumatici orientati alla sostenibilità per creare il pneumatico dimostrativo. Inoltre, il pneumatico è costruito con oltre il 52% di materiali sostenibili e contribuisce all’obiettivo dell’azienda di espandere l’impiego di materie prime sempre più sostenibili.
Il pneumatico dimostrativo è composto per il 44% da materiali rinnovabili, tra le quali la gomma naturale, la gomma sintetica a base biologica e la silice derivata dai residui di scarto della lolla di riso. Un’altra caratteristica significativa del pneumatico dimostrativo è che è realizzato con l’8% di materiali riciclati utilizzando una corda di poliestere formata da bottiglie in PET di plastica riciclata e cerchietto ricavato da rottami di ferro utilizzando un forno elettrico ad arco.
“Questa ricerca dimostra il nostro impegno a diventare una delle aziende di pneumatici più lungimiranti in termini di ESG“, ha dichiarato un rappresentante di Nexen. “Abbiamo esaminato nuove tecnologie e individuato opportunità per il futuro. Di conseguenza, la dedizione del nostro team ha dimostrato la nostra capacità di produrre un pneumatico con il 52% di materie prime sostenibili. L’innovazione di NEXEN TIRE nella costruzione di un futuro migliore continua”.