Notizie

Hankook, ancora parzialmente chiuso lo stabilimento di Daejon dopo l’incendio

Non è ancora tornato a regime lo stabilimento di Hankook Tire & Technology a Daejon, in Corea del Sud, che risulta ancora parzialmente chiuso, a causa dell’incendio di circa un mese fa.

Un portavoce di Hankook ha recentemente dichiarato alla rivista MTD che “la maggior parte dell’impianto è stata chiusa per indagini ufficiali, ma una linea di produzione, che non è stata colpita dall’incendio, è attualmente in fase di test sotto stretta supervisione”.

A metà marzo, nell’impianto che per due terzi è costituito da linee produttive e un terzo da magazzino, sono rimasti distrutti oltre 200.000 pneumatici dei 20 milioni che vengono prodotti in un anno e che per i 65% vengono esportati.

A Daejeon vengono prodotte, tra l’altro, anche le gomme racing di Hankook e l’azienda, secondo quanto riporta il sito Italiaracing.net avrebbe notificato ufficialmente a tutti i circa 50 campionati con cui collabora che non potrà onorare gli accordi di fornitura per quest’anno, invitandole a cercare un’alternativa. Si salva tuttavia la Formula E, in quanto le gomme erano già state consegnate o immagazzinate fuori dalla Corea.

Hankook afferma che non è possibile prevedere quando lo stabilimento di Daejeon tornerà in piena produzione, perché sono ancora in corso le indagini.

© riproduzione riservata
made by nodopiano