Notizie

Goodyear progetta i pneumatici per la concept car Lancia Pu+Ra HPE

Personalizzazione, aerodinamica e design sono al centro dell’ultima collaborazione tra Goodyear e il rinato marchio Lancia: Goodyear è stata selezionata come produttore preferito per produrre un pneumatico su misura per il loro nuovo veicolo concept, Lancia Pu+Ra HPE.

Lancia Pu+Ra HPE è il primo veicolo della nuova era Lancia, una concept car 100% elettrica che rappresenta la visione del brand in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia.

Goodyear ha sviluppato un concept di pneumatico unico per il veicolo che include un design del fianco del pneumatico personalizzato, fornendo una perfetta integrazione del cerchio con il pneumatico, aggiungendo al look lussuoso e premium del concept car.

Il fianco del pneumatico fornisce un livello di prestazioni aerodinamiche molto elevato, migliorando l’efficienza energetica. Ha anche una costruzione specifica per resistere alla coppia istantanea delle auto elettriche.

Laurent Colantonio, Goodyear Senior Director Technology Consumer EMEA ha dichiarato: “Quest’anno Goodyear celebra il suo 125° anniversario, quindi questo è un momento fantastico per collaborare con Lancia per la rinascita del loro marchio iconico, riunendo due pionieri del mondo automobilistico in un momento di gloria. Siamo entusiasti di aver lavorato su questo concept di pneumatico che ci ha fatto pensare fuori dagli schemi in termini di personalizzazione, aerodinamica e design. Era essenziale unire la nostra competenza tecnica con quella di Lancia in modo da poter produrre una combinazione perfetta di pneumatici e cerchioni che migliorasse l’efficienza energetica pur rimanendo esteticamente gradevole”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano