Notizie

Alzura Tyre24 adotta l’interfaccia REST

La piattaforma B2B Alzura Tyre24 è pronta a passare a un’interfaccia REST che sostituirà le precedenti interfacce XML e SOAP. Con una sola interfaccia invece di due, il recupero e l’aggiornamento degli ordini per i fornitori viene notevolmente semplificato. La nuova interfaccia include anche il recupero degli ordini, che prima avveniva tramite un’interfaccia XML. Inoltre, tramite l’interfaccia REST, è possibile aggiornare le scorte, le fatture e molto altro, funzionalità che prima venivano gestite tramite un’interfaccia SOAP.

Ciò permette di ridurre ancora di più i fastidiosi storni e di semplificare notevolmente la collaborazione tra fornitori e rivenditori. La nuova interfaccia garantisce che gli aggiornamenti di disponibilità e di stato degli ordini avvengano in tempo reale.

Tramite l’interfaccia, ogni movimento di merce non a norma può essere segnalato in modo specifico. I fornitori che utilizzano più canali di vendita possono quindi facilmente aggiornare anche scorte singole. I clienti della piattaforma possono stare certi che anche per i fornitori che utilizzano questa funzione non salterà alcuna consegna. In questo modo verranno evitati storni e quindi costi e lavoro aggiuntivi.

Inoltre, l’utilizzo completo dell’interfaccia semplifica, grazie ai vantaggi per i fornitori, notevolmente il lavoro dei rivenditori. Tramite l’interfaccia, il fornitore è in grado di fornire all’acquirente tutte le informazioni sull’ordine nella cronologia degli ordini in un unico prospetto. L’invio di copie delle fatture spesso laborioso non è più necessario. Le richieste telefoniche di informazioni sullo stato di elaborazione vengono eliminate e rimane più tempo per la vera attività – l’intenso contatto con il cliente.

Attraverso il monitoraggio semplice dei pacchi (Track-and-trace), i rivenditori possono informare i
loro clienti in qualsiasi momento sullo stato della spedizione dei loro pneumatici. Anche le case di software traggono vantaggio dalla nuova tecnologia dell’interfaccia. L’integrazione di più funzioni nella stessa tecnologia semplifica l’implementazione e riduce i costi.

Attualmente sono già molti i provider che offrono un’interfaccia REST per Alzura Tyre24.

© riproduzione riservata
made by nodopiano