Notizie

Norgesdekk si unisce a NDI come distributore YOHT in Norvegia

Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) ha un nuovo partner in Norvegia che ora distribuisce i marchi di pneumatici OTR: Norgesdekk, che si aggiunge a NDI, partner strategico della casa giapponese nella regione nordica per quasi 40 anni.

Presentando il nuovo partner, YOHT afferma che Norgesdekk offre la più ampia gamma di pneumatici e ruote della Norvegia per auto, camion, macchine agricole e veicoli specializzati. I 43.000 metri quadri di superficie offrono spazio per una capacità di oltre 550.000 pneumatici e ruote. YOHT commenta che la nuova partnership consentirà quindi di fornire ai clienti norvegesi nei settori agricolo, industriale, minerario e delle costruzioni “la gamma completa e più forte di pneumatici fuoristrada”.

“Con l’esperienza e la reputazione di Norgesdekk, vediamo tutti eccellenti opportunità per un’ulteriore crescita di Yokohama Off-Highway Tyres nel mercato norvegese”, afferma Ole Baek, responsabile delle vendite per il Nord Europa presso YOHT.

Fondata nel 1983, Norgesdekk si è evoluta fino a diventare uno dei maggiori fornitori di pneumatici all’ingrosso della Norvegia. Attraverso acquisizioni e investimenti, l’azienda ha ampliato le sue strutture in tutta la Norvegia, includendo sette filiali da Narvik nel nord a Kristiansand nel sud. Nel 2022, Norgesdekk ha registrato un fatturato di oltre 1 miliardo di NOK (86,9 milioni di euro).

“Siamo molto felici e orgogliosi di diventare un importatore ufficiale del forte programma di Yokohama Off-Highway Tires, e vediamo che l’azienda è enormemente innovativa con nuovi pneumatici moderni di altissima qualità e longevità”, commenta Sveinung Ueland, product manager di Norgesdekk AS.

© riproduzione riservata
made by nodopiano