Apollo Tyres si prepara alla mobilità sostenibile con pneumatici auto con il 75% di materiali sostenibili
Apollo Tyres si sta preparando per offrire soluzioni di mobilità sostenibile. Dopo aver prodotto pneumatici agricoli sostenibili (v. foto sotto), l’azienda ha ora sviluppato anche pneumatici per autovetture con il 75% di materiali sostenibili.

I pneumatici auto di nuova concezione, contenenti il 75% di materiali sostenibili, comprendono molti ingredienti della mescola, presenti in diversi componenti, inclusi materiali a base biologica e riciclati.
La gomma naturale sostenibile, utilizzata in questi pneumatici, proviene da fornitori che hanno pubblicamente assunto impegni di approvvigionamento riconducibili a piantagioni specifiche, in conformità con la policy aziendale.
Parlando dello sviluppo di queste gomme, PK Mohamed, Chief Advisor, R&D, Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Siamo fiduciosi sulla qualità delle prestazioni di questi pneumatici sviluppati utilizzando il 75% di materiali sostenibili e abbiamo verificato che soddisfino i requisiti normativi. Questi pneumatici saranno ora sottoposti a un’approfondita valutazione su strada in condizioni operative tipiche. Questo sviluppo è in linea con il percorso di sostenibilità di Apollo Tyres e i suoi obiettivi di utilizzare il 40% di materiali sostenibili entro il 2030 e di essere carbon neutral entro il 2050. Il nostro team continua a mostrare innovazione e impegno per costruire un futuro sostenibile”.
Questi pneumatici per veicoli elettrici ad alte prestazioni (Apollo Amperion) e ad altissime prestazioni (Apollo Aspire 4G+) per veicoli passeggeri sono stati prodotti nello stabilimento di Apollo Tyres in Andhra Pradesh, nella regione costiera sud-orientale del paese, che è l’ultimo impianto dell’azienda e il più moderno impianto di produzione.
