Notizie

Il nuovo pneumatico XP900 di Trelleborg, ideale per la gestione di applicazioni ad alta intensità

Trelleborg lancia il suo ultimo pneumatico, l’XP900, realizzato per applicazioni di movimentazione materiali ad alta intensità. Il nuovo pneumatico aumenta l’efficienza e offre prestazioni ben al di sopra della media in curva, nella durata del ciclo di vita, nella velocità media e nel tempo di lavoro durante le applicazioni ad alta intensità.

In qualità di pneumatico più recente della gamma XP, XP900 garantisce un’usura duratura e offre una stabilità eccezionale nelle operazioni con carichi pesanti e nelle lunghe giornate lavorative. È progettato per lavorare in una varietà di condizioni, inclusi magazzini, officine e altri servizi a terra per la movimentazione di materiali.

I test di confronto delle prestazioni rispetto ai principali pneumatici della concorrenza mostrano che l’XP900 dura il 14% in più, con una resistenza migliorata del 3%, prevenendo la generazione di calore durante l’uso prolungato.

Inoltre, le mescole avanzate dei materiali garantiscono una maggiore durata del pneumatico e una minore resistenza al rotolamento, portando a una maggiore efficienza energetica.

Lo speciale battistrada a blocchi dell’XP900 è progettato con un’ampia impronta per facilitare la capacità di curvare e il posizionamento del carico, offrendo il 7% in più di stabilità durante la movimentazione di carichi pesanti.

“Con l’introduzione del nostro pneumatico XP900, Trelleborg vanta ora una gamma completa di pneumatici solidi e resilienti per carrelli elevatori in grado di gestire qualsiasi intensità di lavoro con specifiche soluzioni di pneumatici ad alte prestazioni. La nostra gamma comprende XP700 per bassa intensità, XP800 per media intensità, XP1000 per massima intensità e ora il nostro nuovo XP900 per applicazioni ad alta intensità.

Abbiamo progettato il pneumatico XP900 per offrire efficienza operativa e sostenibilità, garantendo un livello minimo di spreco di energia. È la prova del nostro impegno a portare sul mercato soluzioni avanzate che riducano al minimo l’impatto ambientale massimizzando al contempo le prestazioni in qualsiasi condizione di lavoro”, ha affermato Chiara Cianci, Product Marketing Manager Material Handling di Trelleborg Wheel Systems.

Disponibile in due mescole, multiuso o antitraccia, il nuovo pneumatico supera le prestazioni nelle operazioni di movimentazione dei materiali sia all’interno che all’esterno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano