Higgins a capo dei progetti nel settore dei pneumatici di Bridgestone
Dal 28 marzo Thomas J. Higgins è “Responsabile dei progetti globali del settore dei pneumatici” presso Bridgestone Corporation. Assume questo ruolo in aggiunta alle sue posizioni di chief business strategic officer globale dell’azienda, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Bridgestone Americas e presidente del consiglio di vigilanza di Bridgestone EMIA.
La nomina di Higgins segue i recenti sviluppi di Bridgestone sui piani per i prossimi anni. A febbraio la società ha condiviso i dettagli della sua strategia New Premium e durante le celebrazioni del 60° anniversario del motorsport all’inizio di questo mese, l’amministratore delegato globale Shu Ishibashi ha affermato l’intenzione di “tornare alle nostre origini come produttore di pneumatici e ricominciare il nostro viaggio globale verso l’eccellenza”.
Pur assumendo un nuovo ruolo, Higgins ne lascia anche uno, poiché Bridgestone condivide che non è più responsabile della G Business Strategy dell’azienda.
Prima di accettare i suoi attuali ruoli globali, Higgins è stato presidente Americas Tire Business di Bridgestone Americas, responsabile di tutte le attività relative alle vendite nelle attività di pneumatici consumer e commerciali dell’azienda. È entrato a far parte di Bridgestone Americas nel 2014 come presidente del Consumer Integrated Tire Group e ha anche supervisionato Bridgestone Retail Operations e l’attività di prestito di credito al consumo di Bridgestone, Credit First National Association.

