Due vittorie per Continental ai Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence
Continental ha vinto i premi “Environmental Achievement of the Year” – Manufacturing” e “Tire of the Year” ai prestigiosi Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence, andati in scena alla Deutsche Messe di Hannover la sera del 21 marzo 2023.
Il progetto “Invisible Markers in Tires” di Continental ha battuto le iniziative dei rivali nella categoria “Risultato ambientale dell’anno – Produzione” per il suo contributo ad una maggiore tracciabilità nella filiera della gomma naturale.
Il PremiumContact 7, invece, ha vinto il premio “Pneumatico dell’anno”, avendo risolto il compromesso tra chilometraggio e resistenza al rotolamento, con un pneumatico incentrato su sostenibilità e sicurezza.
“Il nostro impegno per le prestazioni, la sostenibilità e la sicurezza è presente in tutta la nostra organizzazione e
è fantastico che ancora una volta questo sia stato riconosciuto”, ha affermato Boris Mergell, responsabile della ricerca & sviluppo presso Continental Tyres, che ha ritirato i premi. Ha aggiunto: “Vincere premi sia per le nostre tecnologie innovative e per i prodotti è un’enorme motivazione per l’intero team. Noi di Continental puntiamo ad una mobilità sicura, conveniente e più sostenibile, consentendo al tempo stesso ai veicoli di funzionare al meglio.”
I marker invisibili garantiscono una maggiore trasparenza nella filiera della gomma naturale
Insieme a Security Matters (SMX), una piattaforma tecnologica innovativa specializzata nel dare a tutti i materiali una memoria con tracciatura digitale tramite codice a barre inalterabile a base chimica, Continental ha sviluppato una speciale tecnologia di marcatura per l’uso nella gomma naturale. Mira a creare maggiore trasparenza lungo l’intera catena del valore dei pneumatici e dei prodotti tecnici in gomma.
Dotato di speciali caratteristiche di sicurezza, l’uso delle sostanze marcanti abilita l’invisibile marcatura della gomma naturale con informazioni sulla sua origine. Con l’ausilio di speciali dispositivi di lettura e software appositamente sviluppato, le informazioni sulla gomma naturale possono essere lette.
PremiumContact 7 garantisce sicurezza su strade asciutte e bagnate grazie a tecnologie innovative
Con il PremiumContact 7, Continental offre la settima generazione del suo pneumatico premium. Per la nuova generazione, gli sviluppatori si sono concentrati specificamente sulle più importanti richieste dei clienti.
L’introduzione di tecnologie leader come un design specifico per le dimensioni, una mescola innovativa per il battistrada denominata RedChili e un battistrada adattivo hanno stabilito nuovi standard in termini di sicurezza e comfort, per un’ampia gamma di veicoli, tra cui EV.
I primi test stampa indipendenti hanno già confermato l’eccezionale performance di questo prodotto di Continental: la rivista specializzata britannica Auto Express e la rivista online “Tyre Reviews” hanno nominato il PremiumContact 7 vincitore dei loro test sui pneumatici estivi. Auto Bild gli ha assegnato una valutazione “esemplare”.
I TTI Awards for Innovation and Excellence sono considerati i premi più importanti dell’industria dei pneumatici e riconoscono gli ultimi sviluppi e progressi nella tecnologia dei pneumatici da tutto il mondo. I premi sono assegnati da una giuria internazionale di oltre 20 giornalisti e leader esperti del settore dei pneumatici, e sono stati presentati al Tire Technology Expo 2023.

