Publiredazionali

Toyo Tires presenta Proxes Sport 2, lo pneumatico entusiasmante

Proxes Sport 2 è il nuovo nato della gamma high performance by Toyo Tires. Sviluppato secondo le più recenti e moderne nanotecnologie, offre prestazioni entusiasmanti e sostenibili per gli appassionati di guida.

Toyo Tires Proxes Sport 2 riesce a trasmettere completa sicurezza e caratteristiche sportive top grazie a mescole innovative, un disegno battistrada ingegnerizzato per una guida fatta di grandi sfide e tenuta e una struttura sviluppata per dare il massimo della resistenza e della robustezza.

Il battistrada asimmetrico presenta cordoni e scanalature distintivi, capaci da un lato di massimizzare l’impronta a terra e la tenuta su asciutto e bagnato, e dall’altro di drenare efficacemente l’acqua evitando il fenomeno dell’aquaplaning. La parte dei “pieni”, ovvero i cordoni e la spalla dello pneumatico, soprattutto nella sezione esterna, rappresentano la forza di un battistrada che aderisce in modo saldo e continuo a terra, per un appoggio, soprattutto in curva, da manuale. Le scanalature longitudinali sono accompagnate da numerosi intagli laterali – definiti dinamici e a cono – capaci di incanalare l’acqua in modo efficiente e multidirezionale, per un grip ottimale e una sicurezza garantita anche nelle frenate improvvise e più accentuate. Così anche la guida sul bagnato si rivela essere all’insegna della serenità e del piacere.

Proxes Sport 2 è uno pneumatico bimescola, quindi caratterizzato dalla presenze di due mescole sul profilo battistrada che gli conferisce una doppia anima: all’interno più morbida, per rafforzare le prestazioni sul bagnato, e all’esterno più dura, per consolidare l’appoggio in curva e la direzionalità alle alte velocità. La forza delle mescole di questo modello è nei materiali utilizzati: grazie alla tecnologia Nano Balance, infatti, Toyo Tires ha progettato soluzioni ottimali che, attraverso un sapiente uso della silice, permettono ai rispettivi moduli (interno ed esterno) di assolvere a compiti diversi offrendo performance ai massimi livelli del mercato in termini di tenuta, resistenza, handling e frenata in ogni condizione di guida.

La struttura della carcassa di Proxes Sport 2 presenta infine un profilo del tutto nuovo, capace di assorbire lo stress a cui è sottoposto lo pneumatico durante l’appoggio in curva e nei cambi di direzione repentini, a garanzia di qualità al top per quel che concerne tenuta e precisione, due aspetti importantissimi per chi desidera una guida sportiva per vetture high performance.

Proxes Sport 2 esprime infatti al meglio le sue peculiarità equipaggiando veicoli grintosi e scattanti ed è destinato a soddisfare le esigenze di guida di utenti che desiderano “sentire” l’auto e le sue performance. Questo disegno incontra i più alti standard del mercato migliorando del 6% la frenata su asciutto rispetto al predecessore e del 5% sul bagnato. Nell’etichetta europea raccoglie la classe C e D (a seconda delle misure) per quel che concerne la rolling resistance, mentre si posiziona in classe A per le prestazioni sul bagnato.

Toyo Tires Proxes Sport 2 è quindi dedicato a vetture di alta gamma dei segmenti D / E / F, per le quali vanta una gamma di sezioni da 215 mm a 325 mm e calettamenti da 18” a 22”.

VUOI MANDARE ANCHE TU UNA DEM
con Pneusnews.it?

chiedi maggiori informazioni: pubblicita@pneusnews.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano