Notizie

Maxxis International festeggia i suoi 50 anni

Esattamente 50 anni fa, Horst Heinsmann ha iniziato a lavorare insieme con il produttore di pneumatici rumeno Victoria Tires e ha fondato la Victoria-Nord Tyres Vertriebsgesellschaft mbH, con sede ad Amburgo. Dopo essere entrato con successo nel settore dei pneumatici, iniziarono i primi viaggi di lavoro in Estremo Oriente a metà degli anni ’70.

Il risultato: un accordo con Cheng Shin Tirres, uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. La sede di Amburgo è diventata il fulcro per le vendite di pneumatici dei marchi Maxxis e CST. La riuscita espansione del rapporto con Cheng Shin ha portato a una joint venture nel 1995 e la ridenominazione della società corrispondente.

Allo stesso tempo, la capacità di stoccaggio dell’ex sede di Amburgo non era più sufficiente e la nuova sede aziendale è stata trovata a Dägeling nello Schleswig-Holstein, dove ci siamo trasferiti nel 1996″, afferma l’azienda, che ora è impiega oltre 50 persone in circa 15.000 metri quadrati di uffici e magazzini. Con la generazione successiva della famiglia Heinsmann, che è già attivamente coinvolta nell’azienda, nulla ostacola un ulteriore successo per i prossimi 50 anni, afferma in vista del futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano