Notizie

Tyresure: sensore BLE per vari veicoli Tesla

Il fornitore di sensori TPM Tyresure, una consociata di Hamaton, offre un sensore BLE per i veicoli Tesla nell’aftermarket. Il T-Pro Hybrid BLE è un sostituto diretto del sensore Tesla OE prodotto da Sysgration.

I veicoli Tesla dotati di sensori BLE sono Model 3 (da ottobre 2020), Model S (da giugno 2021), Model X (da ottobre 2022) e Model Y (da ottobre 2020).

Con oltre 6.800 unità vendute, la Tesla Model 3 è stata il veicolo elettrico più venduto in Germania nel novembre 2022, secondo Tyresure. La crescente popolarità dell’auto porta a sua volta ad una crescente domanda di un sensore aftermarket, poiché le officine vedono più veicoli Tesla. Tyresure incoraggia le officine a prepararsi alla rivoluzione elettrica.

Il T-Pro Hybrid BLE e il sensore OE lavorano allo stesso modo. “Come lil sensore originale, la soluzione aftermarket trasmette dati di pressione accurati tramite la connessione BLE e si connette automaticamente al sistema TPMS del veicolo durante la guida. Pertanto, non è necessario alcuno strumento TPMS per eseguire la ricalibrazione.”

Il T-Pro Hybrid BLE è pre-programmato per i veicoli Tesla menzionati, consentendo al tecnico di saltare la programmazione e risparmiare tempo.

Inoltre, i clienti possono scegliere tra tre valvole clamp-in in metallo (nero, grafite o argento), ciascuna abbinata alla ruota in alluminio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano