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First Stop lancia l’e-commerce

La Rete First Stop annuncia il lancio del suo canale e-commerce. Da ieri, infatti, gli utenti potranno acquistare i propri pneumatici e il relativo servizio di montaggio comodamente online, semplicemente collegandosi al sito firststop.it.

Grazie a questo nuovo e importante progetto, sviluppato in partnership con i migliori esperti digitali, come PwC, Adobe e Microsoft, la Rete First Stop è sempre più vicina agli utenti, rispondendo prontamente alle sfide di un mercato in continua evoluzione, in cui la vendita online di prodotti e servizi diventa ogni giorno più importante. Inoltre, si conferma il percorso di trasformazione di First Stop per diventare la Rete di servizi su pneumatici e manutenzione veicoli più affidabile, innovativa, e sostenibile, mettendo costantemente il cliente e le sue necessità al centro di ogni attività o progetto.

Gli utenti, collegandosi al sito firststop.it possono ora scegliere i pneumatici, selezionare il Centro First Stop presso cui verranno spediti, pagare il loro acquisto direttamente online e prendere contestualmente un appuntamento per il montaggio. Tutto comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone.

I Centri First Stop beneficeranno così di un nuovo traffico in Punto Vendita, relativo ad utenti abituati a servirsi del canale online per i propri acquisti, che si aggiungerà al traffico locale di clienti fidelizzati. Ogni Centro manterrà e migliorerà così la propria posizione come punto di riferimento locale per i servizi sui pneumatici e la manutenzione del veicolo.

Siamo molto orgogliosi di aver portato a termine questo progetto, che ci permette di avvicinarci ancora di più alla nostra clientela e di offrire un servizio completo. Il lancio dell’e-commerce rappresenta per noi un passo importante e dimostra la crescita di First Stop sia come azienda sia come fornitore di servizi, venendo incontro ad una specifica esigenza dei clienti finali, che ora possono consultare il nostro portfolio prodotti comodamente da casa.“, afferma Giuseppe Spanò, Director Retail Solutions & Services Bridgestone EMIA. “La nostra soluzione di e-commerce è basata su una piattaforma digitale innovativa che ci permetterà di attivare progressivamente servizi aggiuntivi, diversificando la nostra offerta e preparando la nostra Rete all’evoluzione del mercato, supportando sempre più i nuovi servizi di mobilità”.

In una prima fase, gli utenti potranno acquistare online solo pneumatici vettura e il relativo servizio di montaggio, ma a breve avranno la possibilità di acquistare anche servizi aggiuntivi, sempre legati ai pneumatici – come ad esempio la convergenza – ma anche legati alla manutenzione del veicolo – come ad esempio il cambio olio o la ricarica clima.

Inoltre, grazie ai dati che verranno raccolti dal sito, tramite l’utilizzo di cookie e altre informazioni che gli utenti potranno scegliere di condividere in maniera volontaria, i Centri First Stop potranno via via informare gli utenti con puntualità e proporre ad ognuno di loro un’offerta ad-hoc. La raccolta e l’utilizzo dei dati saranno effettuati nel pieno rispetto delle normative vigenti in ambito privacy.

La Rete First Stop è quindi pronta a raccogliere e vincere le nuove sfide che l’evoluzione della mobilità sta lanciando a tutti i player del mercato, lavorando costantemente con l’obiettivo di diventare una solida Rete omnichannel e phygital, puntando quindi su progetti digitali, contenuti di valore e un Team dedicato che supporta ogni giorno tutti i Centri in questo processo di trasformazione.

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