Notizie prodotti

Avis Budget annuncia la partnership con il Fia WEC e la 24 Ore di Le Mans

Avis Budget Group, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità, ha annunciato la nuova partnership siglata con FIA World Endurance Championship (WEC), che ha nella leggendaria 24 Ore di Le Mans la sua gara principale.

Grazie a quest’accordo, Avis è stata nominata Premium Partner del FIA World Endurance Championship, che annovera marchi globali come Ferrari, Porsche, Peugeot, Toyota e Cadillac impegnati in un testa a testa su alcuni dei migliori circuiti del mondo, sfidandosi in gare che vanno dalle 6 alle 24 ore.

Avis sarà quindi Official Vehicle Rental Services Premium Partner del WEC per tutta la stagione 2023 e le sue sette gare, tra cui la prestigiosa 24 Ore di Le Mans che a giugno di quest’anno celebra il suo centenario.

Il FIA World Endurance Championship, che condivide con Avis la visione di una mobilità futura sempre più sostenibile, è il primo campionato d’élite negli sport motoristici a utilizzare carburante 100% rinnovabile.  I veicoli elettrici e ibridi della flotta Avis verranno quindi promossi come opzione di viaggio eco-friendly per i fan che parteciperanno agli eventi, per tutti coloro coinvolti nella logistica della competizione e per i membri dei team di gara.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership che coincide con la centesima edizione della 24 Ore di Le Mans. Il World Endurance Championship è profondamente in sintonia con la nostra azienda, che da quasi 80 anni fornisce soluzioni di mobilità a milioni di clienti e che oggi conta su 11.000 uffici di noleggio in 180 Paesi”, ha dichiarato Keith Rankin, President, International, Avis Budget Group.

Avis è da sempre impegnata nella creazione di viaggi completamente connessi grazie ai quali i consumatori possono utilizzare diversi servizi di mobilità per spostarsi dal punto A al punto B. A partire da offerte come il QuickPass, il servizio di pre-registrazione per bypassare gli sportelli, la prenotazione completamente flessibile e i pacchetti di copertura assicurativa all-inclusive, fino ad Avis Preferred, il programma fedeltà che include diversi vantaggi tra cui il servizio prioritario, Avis è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per offrire ai suoi clienti un’esperienza di noleggio perfetta.

“Il World Endurance Championship rappresenta l’apice dello sport automobilistico di resistenza e c’è una forte sinergia tra questa manifestazione e Avis: ogni cambio di pilota è importante per noi quanto lo è per i team che lavorano nella pitlane di Le Mans e ogni esperienza di noleggio rappresenta per noi un nuovo giro del circuito” ha commentato Louise Morgan, Senior Director of International Marketing, Avis Budget Group.

Frédéric Lequien, CEO del FIA World Endurance Championship, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Avis nella famiglia del FIA World Endurance Championship, un brand affidabile con un patrimonio comune di innovazione ed eccellenza nella fornitura di soluzioni di mobilità e ci auguriamo possa essere una partnership di successo in quest’anno entusiasmante per l’endurance motorsport.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano