Notizie

Kanwar, Apollo: focus sul nord America

Apollo Tyres torna a puntare sul Nord America, accennando persino a costruire un impianto di produzione di pneumatici.

In un’intervista a The Times, il vice-chairman e managing director Neeraj Kanwar ha affermato: “abbiamo un ufficio ad Atlanta, con circa 35 dipendenti. I pneumatici per autocarri Apollo stanno guadagnando ottima trazione. Dovremmo chiudere le vendite a circa 100 milioni di dollari quest’anno. Dobbiamo creare un mercato da 300 milioni a 400 milioni di entrate prima di esaminare un sito brownfield o greenfield in Nord America.”

Fino ad allora”, ha continuato Kanwar: “importeremo i pneumatici. Costruire una fabbrica greenfield è molto intensivo a livello di capitale, quindi dobbiamo solo trattenerci per i prossimi tre o quattro anni.”

Tutto ciò fa parte dei piani di Apollo Tyres di diventare un’azienda da 5 miliardi di dollari entro il 2026, con l’amministratore delegato che spiega: “Ci siamo concessi cinque anni. Dobbiamo migliorare il nostro ritorno sul capitale investito, che è inferiore al 10%. Vogliamo portarlo al 12%. Vogliamo che i margini al dettaglio vadano oltre il 15% e vogliamo che il nostro rapporto del debito netto scenda al di sotto di due”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano