Notizie

Continental presenta l’app Agro Tire Pressure

Continental offre ora l’app Agro Tire Pressure, in collaborazione con altri produttori di pneumatici. Questa applicazione combina i database di ciascun produttore come tabelle di pressione, carico e velocità. L’app è ora disponibile in inglese, francese, tedesco e polacco per iOS e Android.

In agricoltura, la varietà di veicoli, applicazioni e rimorchi richiede un adattamento regolare e appropriato della pressione dei pneumatici per garantirne la durata e altre prestazioni chiave come la trazione, il risparmio di carburante e la protezione del suolo.

Solitamente, dopo aver individuato i carichi per asse e la velocità di utilizzo, l’agricoltore dovrebbe fare riferimento alla documentazione del produttore per definire la giusta pressione. Se l’agricoltore dispone di più marche di pneumatici sulla flotta di veicoli agricoli, la situazione diventa ancora più complicata.

La sfida principale per l’agricoltore: dove trovare tutte le informazioni rilevanti? La nuova applicazione per smartphone fornisce un accesso facile e veloce ai dati corretti sulla pressione dei pneumatici. Selezionando il carico, la velocità, le dimensioni e la marca del pneumatico, questa nuova app supporta davvero agricoltori e rivenditori nel loro lavoro quotidiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano