Attrezzature

VMI lancia Unixx Belt Maker per la produzione di cinture in acciaio più sottili e a costi inferiore

VMI ha lanciato il suo nuovo VMI UNIXX Belt Maker, descrivendolo come “un punto di svolta nella produzione di cinture in acciaio”. Secondo l’azienda, infetti, il nuovo macchinario produce cinture in acciaio di alta qualità tramite uno speciale processo di estrusione, che in grado di gestire una vasta gamma di mescole.

VMI riferisce che il sistema è adatto alla produzione “hands-off, eyes-off” e che gli scarti derivanti dai cambi di angolazione o di mescola sono ridotti per la larghezza limitata del nastro estruso. Inoltre, il processo automatizzato e accuratamente controllato è progettato per produrre “un nastro costante di alta qualità“.

Il processo di estrusione e taglio viene descritto come “altamente efficiente” e progettato per ridurre gli sprechi e il consumo energetico richiedendo il minimo coinvolgimento dell’operatore, con un conseguente costo complessivo al metro quadrato di cintura inferiore rispetto al processo di produzione tradizionale.

VMI UNIXX Belt Maker consente inoltre la produzione di cinture più sottili per ridurre il peso del pneumatico e la resistenza al rotolamento, senza compromettere le prestazioni dei pneumatici, ma contribuendo a ridurre il consumo di carburante e i livelli di emissioni di CO2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano