Notizie

Una nuova soluzione per riparazioni ottimali della corona nei pneumatici agricoli

Monaflex ha presentato la nuova serie AG Lug Heat Pad, una nuovissima soluzione per la riparazione di pneumatici agricoli sviluppata in risposta alle osservazioni sul campo e al feedback dei clienti.

Perché è necessario?

La maggior parte delle lesioni alla corona nei pneumatici agricoli si verificano nell’area del vuoto del battistrada. Una minore massa di gomma e una maggiore suscettibilità alla penetrazione di oggetti estranei, come ad esempio pali o rocce, si combinano per produrre un’area di vulnerabilità.

Tradizionalmente, quando si esegue una riparazione vulcanizzata nella corona, l’Heat Pad esterno si appoggia sul battistrada, con una pressione esercitata dall’alto.

Questa configurazione si riflette all’interno del pneumatico per fornire calore e pressione interni ed esterni simultanei e una polimerizzazione rapida e uniforme.

A causa della profondità delle alette del pneumatico, il vuoto del battistrada dovrà essere uniformemente riempito per evitare la distorsione del cuscinetto termico. Ciò richiede tempo e allontana il calore esterno dalla riparazione.

Cosa c’è di nuovo?

Utilizzato insieme al Monaflex AGRI Tyre Repair System, il nuovo Monaflex AG Lug Heat Pad sostituisce l’Heat Pad esterno standard. Ha una forma unica ed è progettato per adattarsi perfettamente al vuoto del battistrada. Questa semplice modifica offre molteplici vantaggi rispetto alle dimensioni tradizionali.

• Applicazione diretta del calore sulla riparazione.
• Tempi di installazione più rapidi.
• Gli Heat Pads non si deformano sotto pressione e quindi durano più a lungo.
• Le dimensioni ridotte si traducono in un prezzo inferiore.

Quindi riparazioni della corona più veloci, migliori ed economiche. La serie AG è disponibile in tre misure specifiche che coprono una gamma di misure di pneumatici R1 e R1-W utilizzate in varie applicazioni: trattori, mietitrici e rimorchi. La serie AG è adatta anche per la riparazione di pneumatici forestali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano