OTR

Magna Tyres a ConExpo, un ritorno di successo

Magna Tyres, produttore di pneumatici OTR con sede nei Paesi Bassi, è tornata di recente a partecipare al ConExpo Show di Las Vegas, per la terza volta, dopo un intervallo di cinque anni a causa delle restrizioni per il Covid.

Il ConExpo Show è un evento molto importante per Magna Tyres, in quanto il suo sviluppo nel mercato nordamericano dei pneumatici OTR continua ad crescere a ritmo sostenuto. Stephan Van Leeuwen, OTR Tire Sales Director di Magna Tyres, afferma: “La nostra priorità principale alla fiera di quest’anno è stata continuare a costruire la popolarità del marchio Magna nel Nord America ed espandere ulteriormente la nostra rete di distribuzione in tutti gli Stati Uniti.”

“Allo stesso tempo, abbiamo anche cercato di incontrare nuovi potenziali clienti, tra i rivenditori di pneumatici, gli utenti finali, che gestiscono flotte di veicoli pesanti, e produttori di macchine per l’equipaggiamento originale”, ha aggiunto il manager. “L’occasione è stata inoltre perfetta per lavorare con il nostro distributore per la costa occidentale, CMC Tyres, con cui abbiamo presentato i nostri pneumatici allo stand.”

CMC Tyres è uno dei principali specialisti di pneumatici OTR nel mercato nordamericano. Con sede nello Utah, l’azienda si concentra su tre principali settori di mercato: commerciale, minerario e costruzione.

Nello stand di Magna Tires, costantemente affollato, è stata presentata una serie di modelli, tra cui il pneumatico per gru Magna MA03, il pneumatico per livellatrici MA02 (nella misura 33.25R29) e il pneumatico di punta dell’azienda per autocarro con cassone ribaltabile articolato, il Magna M-Terrain E4. A debuttare nel mercato statunitense è stato invece il MU30 (misura 26.5R25), un pneumatico specifico pale gommate e caricatori. Ad attrarre molto l’attenzione dei visitatori è stato anche il Magna MA01+, una scelta popolare per pale gommate e dumper articolati.

Van Leeuwen ha anche dichiarato: “Senza dubbio il ConExpo Show 2023 è stato un grande successo per Magna
Tyres, con un eccezionale e continuo interesse per i nostri prodotti esposti. Abbiamo inoltre raccolto un numero significativo di contatti e potenziali clienti, che ricontatteremo dopo l’evento. È stato anche interessante notare che erano presenti diversi clienti Magna alla fiera, con i nostri pneumatici montati sui loro macchinari tra cui Rokbak con l’articolato con cassone ribaltabile, Venieri con una pala gommata, Sennebogen con movimentatori e K-Tec
con una ruspa e autoarticolati. Questo è un solido sostegno al marchio Magna Tyres, che contribuirà ad aumentare il nostro status in questo mercato altamente competitivo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano