Truck

Una funzione di ricerca per gomme da autocarro rapida e intuitiva sul B2B Alzura Tyre24

La piattaforma B2B Alzura Tyre24 offre in Italia, oltre a una grande quantità di gomme per vettura e moto, anche una vasta gamma di gomme per autocarro. Al fine di soddisfare in particolare i bisogni delle officine che lavorano con gomme da autocarro, la piattaforma B2B ha perfezionato la funziona di ricerca con particolare attenzione a questa categoria.

Attraverso un design con nuove icone la funzione di ricerca per le gomme da autocarro è stata resa molto più intuitiva per l’utente. Per permettere una navigazione più rapida e visivamente più confortevole è stato introdotto un nuovo diagramma delle categorie di prodotto, inoltre, per agevolare la ricerca di gomme da autocarro, nella forma più rapida, la sezione dei filtri è stata aggiornata ed estesa con nuove opzioni. Accanto ai filtri standard, come “marca” e “qualità del marchio”, sono stati introdotti filtri speciali per la ricerca di gomme da autocarro. A questi si aggiungono altri filtri come “utilizzo” (cantiere, traffico a lunga distanza, …) e “posizione degli assi” (asse anteriore, asse posteriore, rimorchio, …).

È inoltre possibile filtrare i risultati per gomme da autocarro speciali per veicoli elettrici o ibridi. I pneumatici da autocarro possono essere ricostruiti di norma una o due volte, per questo uno dei punti di forza del sistema dei filtri è la ricostruzione. Nel nuovo sistema di ricerca le officine possono non solo distinguere il tipo di ricostruzione che è stata applicata (ad esempio a freddo o a caldo), ma anche il numero di ricostruzioni, filtrando anche la qualità della carcassa utilizzata.

Salvataggio dei filtri più usati
Come già noto per la ricerca delle gomme vettura, anche per la ricerca delle gomme autocarro viene mostrata la quantità di pezzi disponibili su Tyre24, ogni qualvolta viene applicato un filtro. È nuova invece l’opzione di salvare i filtri più usati come filtri standard. Con questa opzione, all’avvio di una nuova ricerca verranno applicati i filtri standard automaticamente.

Un’opportunità per i fornitori di gomme da autocarro
Oltre ad aver potenziato il sistema di ricerca delle gomme in generale, la piattaforma B2B ha messo a disposizione dei fornitori di gomme da autocarro un’occasione da non perdere. Al fine di aiutare i fornitori a gestire i costi legati ai pezzi singoli, infatti, in piattaforma è stata attivata la possibilità di indicare per questi un prezzo diverso, attraverso una colonna aggiuntiva per prezzi dei pezzi singoli, inserita nel file che già usano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano