Notizie

Continental sta per lanciare l’AllSeasonContact 2?

Alla fine dello scorso anno, è emerso che Continental ha in programma di introdurre un nuovo pneumatico per auto quest’anno. Poiché sia il WinterContact TS 870 che il WinterContact TS 870 P di Continental sono giovani in termini di ciclo di prodotto, ementre lo SportContact 7 e il PremiumContact 7 sono stati praticamente appena lanciati, è probabile che il nuovo pneumatico sia il successore dell’AllSeasonContact. E i nostri colleghi tedeschi dagli occhi d’aquila hanno trovato altre prove a sostegno di questa teoria.

AllSeasonContact è stato introdotto nel 2017 e quindi ha già qualche anno sulle spalle. Inoltre, altri produttori che si sono spinti nella categoria degli all season hanno da tempo avviato una seconda generazione dei loro prodotti: Michelin, ad esempio, con il CrossClimate 2 e Pirelli, con il Cinturato All Season SF2. Continental, tuttavia, non ha confermato ufficialmente nulla.

Tuttavia, AllSeasonContact 2 è già elencato in molti shop online, a volte anche con immagini, in cui questo può essere visto come un design leggermente modificato rispetto all’originale AllSeasonContact. Quindi, non sembra che passerà molto tempo prima che la seconda generazione di pneumatici all season di Continental arrivi nei mercati locali.

Come vediamo dalla foto a lato, sembrerebbe anche essere in arrivo una versione specifica EV per auto elettriche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano