Notizie

Bridgestone un fornitore di Toyota Prius OE

Quando sarà in vendita in Europa in primavera, la versione ibrida plug-in della Toyota Prius di ultima generazione sarà disponibile con pneumatici Bridgestone Ecopia EP510 ed Ecopia EP150 come primo equipaggiamento.

Questi pneumatici saranno montati in fabbrica anche sulla nuova Prius in Giappone e in Asia, mentre le auto destinate al Nord America potranno essere equipaggiate con Ecopia EP422 Plus.

Bridgestone utilizza la sua tecnologia Enliten in tutti e tre i pneumatici Ecopia di primo equipaggiamento. Sta consegnando l’Ecopia EP510 a Toyota Motor Corporation nella misura 195/50R19 88H, una dimensione che impiega la tecnologia Ologic per l’efficienza nei consumi del carburante.

“Questa tecnologia, combinata con il disegno del battistrada, la mescola e la carcassa del pneumatico più recenti progettati specificamente per la nuova Prius, aiuta a fornire elevati livelli di prestazioni ambientali e di guida, consentendo così a Bridgestone di offrire il massimo valore in base alle condizioni di utilizzo dei clienti nei rispettivi regioni”, afferma Bridgestone.

La Prius monta pneumatici Bridgestone Ecopia EP150 ed Ecopia EP422 Plus nella misura 195/60R17 90H. Quest’ultimo è un pneumatico per tutte le stagioni, l’equipaggiamento OEM preferito dai clienti nordamericani.

Anche Yokohama ha annunciato l’equipaggiamento della nuova Prius.

© riproduzione riservata
made by nodopiano