Notizie

Bridgestone: vendite e utile operativo in crescita sia a livello globale che EMIA

Bridgestone è stata in grado di aumentare in modo significativo sia i suoi ricavi che i suoi utili nell’ultimo anno finanziario.

Il produttore giapponese ha aumentato le vendite a livello di gruppo del 26,6% a 4,11 trilioni di yen giapponesi (28,38 miliardi di euro), crescita che si riflette anche nella regione EMIA (Europa, Medio Oriente, India, Africa), dove l’aumento delle vendite è stato del 25,4%.

L’aumento dell’utile operativo, invece, è stato ben al di sopra della media in EMIA. Mentre il gruppo ha aumentato l’utile operativo del 22,4% a 483 miliardi di yen (3,33 miliardi di euro), che corrisponde a un ritorno sulle vendite dell’11,7%, la regione EMIA ha persino aumentato l’utile operativo del 57,7% a 66 miliardi di yen (487 milioni di euro).

Anche se l’aumento del risultato operativo è di conseguenza significativo, l’area EMIA è ancora indietro rispetto al gruppo in termini di margini: 7,6%, in crescita di 1,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Il PDF con i risultati completi

© riproduzione riservata
made by nodopiano