Notizie prodotti

BKT lancia una nuova stagione di Global Trends completamente dedicata al mondo OTR

BKT Network, la piattaforma digitale di BKT, presenta la nuova stagione del suo format Global Trends completamente dedicata agli spettatori nel mondo OTR.

Global Trends OTR nasce con l’idea di essere più di una semplice fonte di informazioni. È un’esperienza innovativa e coinvolgente che combina le ultime tecnologie con le esperienze di vita reale degli esperti del settore. La stagione offre una visione a 365° gradi del settore OTR, offrendo un’analisi approfondita dei temi più importanti del settore e fornendo approfondimenti sulle ultime tendenze e sugli sviluppi.

Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, Global Trends OTR rappresenta un format coinvolgente in cui gli utenti diventano “protagonisti” del settore. La natura immersiva di questo format pone l’utente in primo piano e al centro degli episodi, allineandosi con il modello di business di BKT incentrato sulle persone. Come brand, BKT abbraccia la propria comunità globale e in quest’ottica Global Trends fornisce una piattaforma preziosa per informare e ispirare il proprio pubblico a livello mondiale.

Inoltre, questa nuova stagione mira ad avere un impatto innovativo su scala globale con nuove iniziative che aumenteranno il coinvolgimento, le interazioni e rafforzano la comunità BKT. Global Trends OTR si impegna a fornire un’esperienza accattivante e informativa per professionisti del settore, distributori, media e stampa, utilizzator finali e generazioni future.

La nuova stagione di Global Trends sarà rilasciata mensilmente, da marzo 2023 a giugno 2023, e sarà composta da quattro episodi su alcuni dei temi più urgenti del settore oggi: Sostenibilità ed ESG (Environment, Social and Governance); Tecnologia, Automazione e Robotica; Energie Alternative; Basse emissioni di carbonio e Net Zero.

Ogni puntata vedrà la partecipazione di due stimati esperti del settore, accuratamente selezionati per la loro esperienza, che offriranno una visione dettagliata del settore OTR. Accanto a loro, ogni puntata vedrà la partecipazione di un Esperto BKT, che darà approfondimenti sui temi degli episodi dal punto di vista dell’azienda.

Il primo episodio, dedicato alla Sostenibilità e all’ESG, vedrà la partecipazione di Craig Guthrie, Editor-in-Chief di Mining Magazine, una pubblicazione che fornisce notizie, analisi e approfondimenti del settore per la comunità mineraria globale. Sarà affiancato da Robert Pell, Founder e CEO di Minviro, una società che fornisce servizi in ambito di sostenibilità e dell’industria mineraria con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e migliorare le pratiche di sostenibilità.

Nel secondo episodio, che tratterà Tecnologia, automazione e robotica, parteciperà Frik Els, Executive Editor di Mining.com, una piattaforma di notizie e analisi online che fornisce informazioni e approfondimenti aggiornati sull’industria mineraria globale. Gli utenti potranno anche ascoltare approfondimenti da Andrew Petruska, Associate Professor of Mechanical Engineering presso la Colorado School of Mines, ampiamente riconosciuta come una delle migliori scuole di ingegneria negli Stati Uniti: un’istituzione leader nei settori della geologia, dell’estrazione mineraria e dell’energia.

Il terzo episodio, dedicato alle Energie Alternative, vedrà la partecipazione di Paul Muller, Technical Sales Manager di Perkins Engines, azienda che progetta e produce motori per una varietà di applicazioni, tra cui macchine agricole, edili e industriali. Il secondo ospite di BKT per questo episodio è Jonathan Cohen, Direct6or of Products Communication presso AutoStem Technology, una società che sviluppa e produce esplosivi non detonanti per l’industria mineraria, estrattiva e di ingegneria civile.

Infine, il quarto episodio, incentrato sul tema Net Zero e basse emissioni di carbonio, vedrà la partecipazione di Thomas Koch Blank, Senior Principal of the Climate Aligned Industries programme presso il Rocky Mountain Institute (RMI), un programma che si concentra sull’identificazione, lo sviluppo e l’ampliamento di tecnologie innovative che possono aiutare ad accelerare la transizione verso un futuro di energia pulita. Sarà affiancato da Alexander Allen, Director of Mining di Nth Cycle, una società tecnologica americana che sta sviluppando una soluzione sostenibile per il riciclaggio dei metalli dai rifiuti elettronici (e-waste).

© riproduzione riservata
made by nodopiano