Notizie

I finalisti e gli esclusi dal test pneumatici estivi 2023 di AutoBild

Auto Bild ha pubblicato i finalisti e gli esclusi del test pneumatici 2023. Come di consueto, la rivista tedesca ha testato una 50ina di pneumatici, valutando la frenata su asciutto e bagnato (e la somma di queste due distanze) come prova preliminare che garantiva l’accesso alla finale.

Quest’anno Auto Bild ha scelto la misura 225/45 R18 95Y, e c’è una sorpresa nella finale: il Linglong Sport Master si è piazzato al settimo posto, davanti a marchi ben più blasonati.

I finalisti nel test sugli pneumatici estivi Auto Bild 2023:

Nell’ordine, i finalisti del test sulle migliori gomme estive 2023 sono: Hankook Ventus S1 Evo³, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, Pirelli P Zero PZ4, Yokohama Advan Sport V107, Continental PremiumContact 7, Michelin Pilot Sport 5, Linglong Sport Master, Falken Azenis FK520, Maxxis Victra Sport 5, Toyo Proxes Sport 2, Sava Intensa UHP 2, Kumho Ecsta PS71, Dunlop Sport Maxx RT 2, Nexen N’Fera Sport, GT Radial SportActive 2, Bridgestone Turanza 6, Uniroyal RainSport 5, Fulda SportControl 2, Giti SportS2 e Kleber Dynaxer UHP.

Gli esclusi dalla finale

Come ogni anno, l’articolo sui finalisti non è tanto interessante per i 20 pneumatici che entrano in finale, ma soprattutto per gli esclusi. Concentrandosi su questa lista, gli automobilisti possono evitare di fare un acquisto sbagliato.

AutoBild divide gli esclusi in due categorie. I primi 20 esclusi sono: Ceat SportDrive, Federal Evoluzion ST-1, Avon ZV7, Cooper Zeon CS8, Lassa Driveways Sport, Laufenn S Fit EQ+, Sumitomo HTR Z5, Gripmax SuperGrip Pro Sport, Vredestein Ultrac Vorti +, Apollo Aspire 4G, Firestone Roadhawk, Infinity Ecomax, Sportiva Super Z+, Barum Bravuris 5HM, Matador MP47 Hectorra 3, Radar Tyres Dimax R8+, Viking ProTech NewGen, Riken Ultra High Performance, Platinum RP420 Summer e Orium Ultra High Performance.

Gli ultimi 10

Dal pneumatico n. 41 in giù, Auto Bild ha un consiglio molto chiaro per i suoi lettori: “Sconsigliamo espressamente i dieci pneumatici in fondo alla classifica: i loro spazi di frenata sono significativamente più lunghi rispetto ai migliori pneumatici del test”.

Questi pneumatici sono: Semperit Speed-Life 3, Tomason Sportrace, Imperial EcoSport 2, Zeetex HP6000 eco, Rotalla Setula S-Race RU01, Minerva F205, Tracmax X Privilo TX3, Tristar SportPower 2, Triangle Sportex TH201 e Zeta Alventi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano