Rema Tip Top acquisisce Abracs
Rema Tip Top AG ha acquisito Abracs Ltd., un marchio leader nel mercato britannico degli accessori per utensili elettrici e abrasivi, con l’obiettivo di aggiungere una vasta gamma di nuovi prodotti da offrire ai propri clienti, oltre che ad aprire nuovi mercati nel Regno Unito.
Fondata nel 1989, Abracs è un’azienda con sede nel Regno Unito specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti abrasivi, da taglio e perforazione di marca, in particolare smerigliatrici, lame e spazzole metalliche per applicazioni automobilistiche. Abracs fornisce i mercati nazionali e internazionali tramite canali di rivendita industriali e di costruzione. Con l’acquisizione nel 2023, Abracs entrerà a far parte della divisione Automotive di Rema Tip Top .
“Siamo entusiasti di vedere Abracs unirsi a noi e attendiamo con impazienza le opportunità e i benefici che questo porterà a entrambe le società“, afferma Mark Insley, Group Chief Executive Officer di Rema Tip Top. “L’acquisizione di Abracs rafforza ulteriormente la nostra posizione all’interno del mercato del Regno Unito mentre continuiamo a fornire un servizio e un supporto eccellenti ai nostri mercati e clienti esistenti, oltre a esplorare nuove opportunità e mercati lavorando con il team Abracs”.
Rema Tip Top Group gestisce già una serie di sedi nel Regno Unito e in Irlanda. L’acquisizione di Abracs aggiunge un altro sito per guidare ulteriormente lo sviluppo e la crescita in questo mercato. “Abracs e le sue filiali hanno goduto di livelli di crescita e successo significativi negli ultimi anni e non vedo l’ora di continuare a crescere con Rema Tip Top“, commenta Rob Jeffery, amministratore delegato del gruppo Abracs.
Rema Tip Top afferma che i suoi clienti esistenti e nuovi, insieme a quelli di Abracs, “beneficeranno in modo significativo delle sinergie di prodotti e servizi tra le due società”.


