Publiredazionali

Pirelli Elect, la tecnologia su misura di elettriche e ibride plug-in

Meno rumore, maggiore chilometraggio, più comfort: con la crescente diffusione dei veicoli elettrificati è emersa la necessità di avere pneumatici specifici, per soddisfare i requisiti posti da questo tipo di vetture.   

Pirelli ha sviluppato Elect, un pacchetto di tecnologie integrato in tutte le principali famiglie di prodotto – P Zero, Cinturato e Scorpion – per poter offrire la soluzione ideale ai guidatori di un ampio range di vetture BEV e PHEV: dai SUV come la BMW iX, alle sportive come la Porsche Taycan, ai crossover come la Volkswagen ID.4.

I VANTAGGI OFFERTI DA PIRELLI ELECT

Un pneumatico Elect si riconosce grazie alla marcatura impressa sul fianco del pneumatico, ma anche dai benefici che si riscontrano alla guida rispetto a un pneumatico non ottimizzato per BEV o PHEV: riduzione del consumo di batteria, gestione ottimale della coppia elevata tipica del motore elettrico, supporto del peso del veicolo e rumorosità limitata.

E PER I SUV ELETTRICI?

Quello dei SUV è il segmento di veicoli che sta crescendo più velocemente. Partendo dalle caratteristiche di questo tipo di auto – peso elevato, baricentro alto e una dinamica di guida specifica – Pirelli ha dedicato ai SUV una gamma ad hoc, recentemente rinnovata per integrare le più recenti innovazioni di sviluppo.  

La famiglia Scorpion, formata da Scorpion (l’estivo), Scorpion Winter 2 e Scorpion All Season SF2 si conferma più sicura, più confortevole e più prestazionale rispetto alla precedente generazione: lo dice l’etichetta europea che vede la nuova gamma posizionarsi nella parte alta dei diversi indici di prestazione. Inoltre, circa il 30% della gamma è dotato di tecnologia Elect, cosa che rende Scorpion la famiglia di prodotto Pirelli con il maggiore numero di omologazioni per auto “alla spina”.

Vuoi informazioni sui publiredazionali di Pneusnews.it? Scrivi a pubblicita@pneusnews.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano