Meccanica

Nuovo compressore portatile AirMan Mini per moto e piccole utilitarie

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, presenta AirMan Mini, un nuovo compressore portatile cordless e di dimensioni ridotte pensato per rendere il gonfiaggio dei pneumatici di moto e utilitarie di piccole dimensioni facile e veloce.

Le dimensioni ridotte e il peso di soli 330 g rendono AirMan Mini estremamente leggero e maneggevole, tanto da poterlo usare con una sola mano per effettuare operazioni di gonfiaggio o di riduzione della pressione degli pneumatici. Il nuovo AirMan Mini è anche particolarmente compatto grazie al design unico che consente di alloggiare il tubo e gli accessori per il gonfiaggio all’interno del compressore stesso. Caratteristica questa che lo rende ancora più adatto ad essere trasportato e pronto all’uso in ogni situazione.

AirMan Mini, che arricchisce la gamma AirMan offerta da Intec, è capace di erogare una pressione massima fino a 7,5 bar (a scelta, la pressione può essere indicata anche in psi o kPa) ed è stato pensato per gonfiare differenti tipi di pneumatico, dalle biciclette alle moto fino alle utilitarie di piccole dimensioni per le quali può ripristinare la pressione da 1,8 a 2,5 bar. Questo compressore è inoltre dotato di batteria incorporata agli ioni di litio a lunga durata con una capacità di 2.200 mAh, che si ricarica completamente in sole tre ore grazie a un cavo USB di Tipo C, e garantisce un tempo di funzionamento massimo ininterrotto di 15 minuti.

Il pratico display sulla parte frontale indica la pressione del pneumatico e la luce LED brillante consente di lavorare anche al buio o in ambienti poco illuminati rendendo questo strumento un compagno di viaggi ideale. Inoltre, AirMan Mini è provvisto di pressioni preimpostate per diversi mezzi così da facilitare l’uso anche per i meno esperti senza rischi di danni agli pneumatici: basterà, infatti, collegarlo alla valvola e impostare la pressione desiderata. Una volta che questa sarà raggiunta il compressore si fermerà da solo.

Va aggiunto che il nuovo arrivato in casa Intec è il più silenzioso tra i compressori attualmente disponibili sul mercato, con un livello di rumorosità intorno ai 72 dB – meno di un asciugacapelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano