Mercato

Bridgestone aumenta la capacità in India

Bridgestone India sta investendo 6,2 miliardi di rupie, pari a circa 70 milioni di euro per ampliare la capacità produttiva del suo stabilimento di Pune, a circa 170 chilometri a sudest di Bombay, dove vengono prodotti circa 10.000 pneumatici vettura e 3.000 TBR al giorno.

Il piano di espansione, approvato per la crescente domanda del mercato, dovrebbe essere completato entro la fine del 2026 e, oltre ad aumentare la capacità produttiva del 10-12%, comprenderà anche un aggiornamento tecnologico dei macchinari.

L’impianto di Pune è operativo dal 2013 e oggi applica pratiche di produzione sostenibili, tra cui un impianto di energia solare e un impianto di caldaie a base di combustibile a biomassa a zero emissioni di carbonio.

“Bridgestone India sta introducendo le tecnologie che applica su scala globale anche in India, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori indiani, che desiderano pneumatici più efficienti in termini di consumo di carburante e più adatti alla migliore qualità delle strade indiane” ha affermato Stefano Sanchini, amministratore delegato di Bridgestone India.

© riproduzione riservata
made by nodopiano