OTR

Maxam espande la gamma per le miniere sotterranee

Maxam Tire espande e aggiorna la serie di pneumatici per applicazioni in minerarie sotterranee, migliorando notevolmente le proprie soluzioni per dumper articolati e caricatori con cassone ribaltabile. La nuova gamma non solo offre i vantaggi richiesti per le applicazioni particolarmente sfidanti, ma garantisce anche una serie di proprietà necessarie per lavorare in situazioni critiche dal punto di vista termico, per le miniere underground di tutto il mondo.

Per vincere le severe criticità che presenta ogni sito sotterraneo e per offrire anche durabilità, Maxam ha progettato soluzioni in grado di ottenere la massima stabilità e trazione. I pneumatici 4 stelle E4/L4 MS405 e MS406 per dumper articolati vantano una capacità di carico superiore del 60%.

Progettato pensando agli utenti finali, MS405 è invece uno dei prodotti OTR di punta di Maxam, che offre prestazioni eccellenti nei lavori più difficili, graze al battistrada con alta capacità di trazione e aumentata resistenza e alla carcassa rinforzata per impieghi gravosi. Questo pneumatico è stato sottoposto ai test più approfonditi per superare le aspettative.

Allo stesso modo, l’MS406 presenta un battistrada con tasselli profondi che offre trazione e resistenza all’usura e al taglio superiori, massimizzando le prestazioni con il costo orario più basso per le applicazioni minerarie sotterranee.

Per fornire una resistenza superiore alla perforazione e al taglio, richiesta dai caricatori con cassone ribaltabile nelle miniere sotterranee, la nuova versione migliorata dei modelli L5/L5S MS501 e MS502 offre una capacità di carico superiore del 15%. Combinando tallone, spalla e fianchi rinforzati, sia l’MS501 che l’MS502 affrontano con facilità lavori di estrazione sotterranea impegnativi. Inoltre, entrambi i prodotti incorporano una mescola specializzata per l’applicazione mineraria, che offre una maggiore resistenza al taglio e agli urti.

Con il mercato delle miniere sotterranee che deve far fronte a richieste crescenti, l’espansione delle nostre linee E4/L4 a 4 stelle e L5/L5S a 3 stelle dimostra l’impegno di Maxam per progettare le soluzioni più performanti per il settore. Sebbene ogni sito sotterraneo abbia esigenze uniche, siamo fiduciosi che la maggiore capacità di carico di cui dispongono ora le nostre serie funzionerà oltre le aspettative. Oltre alla nostra gamma completa per miniere a cielo aperto e autocarri da trasporto, dalle dimensioni da 49 a 63 pollici, le linee migliorate per l’estrazione sotterranea simboleggiano l’impegno di Maxam a svolgere un ruolo fondamentale nel funzionamento e nel futuro dell’industria mineraria“, afferma Matt Johnson, vicepresidente della sezioni miniere di Maxam Tire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano