Wang Feng si dimette da direttore generale di Aeolus
Il 19 gennaio 2023, Aeolus ha dichiarato che Wang Feng si è dimesso dal ruolo di direttore generale dell’azienda per esigenze lavorative. Tuttavia, mentre ha lasciato quella posizione, Wang Feng rimane presidente di Aeolus. Il 5 dicembre 2022, Wang Feng è stato nominato presidente di China National Tire & Rubber Co., Ltd. (CNRC), l’azionista di controllo di Aeolus.
All’interno del consiglio di amministrazione di Aeolus, Wang Jianjun è diventato il nuovo direttore generale. Nel frattempo, anche Wang Jianjun è entrato nel consiglio di amministrazione di Aeolus ed è stato membro del comitato strategico. Secondo i dati, detiene direttamente o indirettamente 131.470 azioni di Aeolus.
Il curriculum fornito da Aeolus mostra che Wang Jianjun un tempo era a capo del reparto produzione, del reparto risorse umane e del reparto sicurezza e protezione ambientale del produttore di pneumatici. Prima di diventare direttore generale, è stato dirigente senior di Aeolus e vicedirettore generale della filiale di Jiaozuo.
Aeolus ha modificato le posizioni di diversi manager. Jiao Chonggao e Zhang Xiaoxin hanno lasciato il consiglio di amministrazione di Aeolus a causa di cambi di lavoro. Yang Hanjian e Wang Jianjun sono i nuovi direttori del consiglio di amministrazione dell’azienda.
Zhang Linlin ha sostituito Liu Xinjun come segretario del consiglio di amministrazione di Aeolus. Inoltre, Zhao Jianyong, direttore generale di Aeolus (Taiyuan), è andato in pensione, ma Aeolus non ha ancora rivelato il nome del suo successore.