Attrezzature

Ravaglioli espande il proprio orizzonte verso il servizio alle carrozzerie

Ravaglioli S.p.A., membro del Vehicle Service Group (VSG), progetta un nuovo ponte sollevatore specifico per le carrozzerie. La nuova serie KBI rappresenta per Ravaglioli un completamento della già ampia gamma di ponti sollevatori, rivolgendo, questa volta, il proprio focus verso i bisogni specifici del mondo della carrozzeria. La serie si compone di cinque modelli di ponti sollevatori a forbice adatti all’installazione all’interno di cabine di verniciatura e in zone di preparazione.

• Pneumo-idraulico con bracci manuali – soluzione minimale e compatta.
• Elettroidraulico con bracci manuali – sollevamento veloce.
• Elettroidraulico con bracci pneumatici – maggiore velocità e migliore ergonomia di utilizzo.
• Elettroidraulico con presa ruote – facile posizionamento del veicolo.
• ATEX (ATmosphère EXplosible ) con bracci pneumatici – configurazione anti esplosione.

La flessibilità, velocità e facilità di installazione è garantita da un cambio di paradigma: la struttura del sollevatore è regolabile e si adatta, all’interno di un determinato range (nessuno spessore aggiuntivo nell’installazione in grigliati profondi da 270 a 370 mm. Nessuna modifica all’aspirazione standard; è sufficiente rimuovere le griglie per una superficie di 2000 x 700 mm), alla pavimentazione o al grigliato e non il contrario come si può sperimentare negli altri modelli in mercato.

L’esclusiva funzione di tampone always on permette di ottimizzare l’intervento degli operatori durante il posizionamento del veicolo. I bracci sono infatti dotati di un tampone integrato che consente loro di rimanere sempre a bordo ponte, anche in posizione di riposo, rendendo quest’ultimo così subito pronto all’utilizzo.

Emanuele Sandri, LD Lifts Product Manager, ha affermato: “Si è posto l’attenzione su tre aspetti fondamentali: la sicurezza, l’ergonomia dell’operatore e la flessibilità di installazione. Grazie al know-how tecnico consolidato in oltre 50 anni di progettazione di sollevatori a forbice, è stato infatti possibile sviluppare e brevettare un sistema di arresto automatico dei bracci unico sul mercato, che garantisce la massima stabilità del carico. Con la serie Ravaglioli-KBI-Series-it-PR-2023-02 KBI Ravaglioli si conferma leader mondiale nel garage equipment in grado di offrire soluzioni complete ed innovative, facendo tesoro della propria esperienza nel settore.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano