Notizie

Un nuovo assetto per Ravaglioli e Rotary

Vehicle Service Group (VSG) ha presentato un nuovo assetto, offerto sia a marchio Ravaglioli che Rotary.

Per Ravaglioli, il nome del nuovo assetto è RAV3D2.0WALL, ed è il primo della serie AllOnWall, una linea di assetti ruote ideata per quelle officine che pongono sempre di più cura nella scelta degli strumenti di lavoro, non solamente da un punto di vista funzionale ma anche da quello estetico.

L’assetto viene pensato non più a cabinato ma a pannello sul quale è possibile riporre tutto il necessario per le operazioni di assetto ruote. Una soluzione che offre una totale libertà e flessibilità di azione senza la necessità di gravare l’officina di ingombri quali torre di trasferimento dati o di un PC.

Le linee della console a muro si presentano pulite e sofisticate. Nel pannello ogni elemento, che compone l’assetto, trova una sua armonica posizione mentendo un’elevata praticità. Dettagli stilistici quali la grafica del tappeto in gomma dell’alloggiamento delle teste di misura 3D e l’iconico logo Ravaglioli retroilluminato con barra led a luce bianca calda, rendono l’insieme ancora più moderno e fresco.

Passando agli aspetti più tecnici, tutte le attività sono controllabili tramite un tablet da 10” che l’operatore può portare con sé o appoggiare sul ponte sollevatore durante la regolazione, grazie ai magneti incorporati.

Un approccio all’avanguardia che Ravaglioli ha voluto adottare per avvicinarsi ancora di più al mondo dei nuovi digitali.
L’assetto si avvale di una collaudata tecnologia delle teste di misura con telecamere HD e target Real 3D, interamente wireless con trasmissione Bluetooth. Le teste di misura 3D riescono a rilevare in pochi secondi e con la massima precisione tutti gli angoli del veicolo riducendo considerevolmente le tempistiche di operazione.

RAV3D2.0WALL è disponibile in due versioni:
• Versione Large dotata di graffe a 3 punti.
• Versione Light combinabile con graffe a 4 o 3 punti.

Massimo Mambrilla, VSGE Electronic Competence Center Director: “L’assetto ruote RAV3D2.0WALL rappresenta una vera rivoluzione di stile per Ravaglioli che non vuole più solamente soddisfare l’esigenza funzionale del mercato ma vuole anche incontrare i gusti stilistici degli utilizzatori finali. Il marchio rimane fedele al suo consolidato know-how tecnologico, dimostrando ancora una volta di saper sviluppare soluzioni pioneristiche. Ravaglioli è infatti il primo player sul mercato ad aver portato le operazioni di assetto ruote nel palmo di una mano attraverso l’utilizzo del tablet. Se dovessi definire questo assetto in tre parole direi: innovativo, elegante, efficiente.”

Per Rotary, il nome è invece ROT3D2.0WALL. Anche in questo caso, è disponibile in due versioni:
• Versione Large con graffe a 3 punti autocentranti.
• Versione Light abbinabile con graffe a 4 punti o a 3 punti autocentranti.

Entrambe le versioni includono un pannello con un apposito spazio per riporre il tablet, le teste di misura 3D e i rispettivi dispositivi di ricarica, in modo che gli strumenti siano sempre pronti per l’uso. La versione Large offre uno spazio per riporre le graffe accanto al pannello, consentendo di disporre di tutte le attrezzature in un’unica area senza occupare spazio aggiuntivo. La versione Light consente di installare a parte i ganci per le graffe in qualunque punto dell’officina.

L’accattivante design salvaspazio con l’iconico logo Rotary completa questo sistema innovativo, che grazie al leggerissimo tablet è perfetto per le attività quotidiane di allineamento. Il sistema assicura il massimo spazio di lavoro, un segnale di trasmissione sempre perfetto, una riduzione al minimo dello sforzo grazie all’eliminazione della procedura di Run out compensation e permette di utilizzare un solo allineatore per più aree di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano