Notizie prodotti

Palfinger: primo flagship store in Germania

Il fornitore leader mondiale di gru e soluzioni di sollevamento sta costruendo una nuova sede a Poing, vicino a Monaco, su un’area di quasi 12.000 metri quadrati. Qui, Palfinger combina la presentazione del prodotto, il servizio e il modo di lavorare del futuro in un concetto architettonico olistico.

Palfinger sta crescendo in tutto il mondo e allo stesso tempo sta espandendo la sua presenza nei mercati chiave esistenti, come la Germania. A Monaco, l’azienda tecnologica internazionale sta applicando un concetto innovativo e sta costruendo il suo primo flagship store Palfinger.

“Stiamo combinando diverse funzioni – un grande showroom, officine di servizio efficienti che soddisfano tutte le esigenze e uffici moderni – in un nuovo edificio accattivante e offriamo tutti i servizi integrati in un’unica posizione”, spiega Gerhard Sturm, Senior Vice President Global Sales & Service, Palfinger AG. L’azienda offre quindi ai suoi clienti e partner l’opportunità unica di conoscere le sue ultime innovazioni di prodotto e di vederle in azione nell’area esterna.

“Con questa offerta esclusiva, il nostro flagship store Palfinger è assolutamente all’avanguardia, non solo in Germania”, afferma Sturm.

Una sede, tante opportunità

Nel comune di Poing, vicino a Monaco di Baviera, all’autostrada e alla rete ferroviaria S-Bahn e all’aeroporto internazionale, Palfinger ha acquistato quasi 12.000 metri quadrati di terreno non edificato per il suo flagship store.

Durante la prima fase di costruzione, entro il 2025 saranno realizzati uffici e un’officina per il servizio e la carrozzeria. In una seconda fase di costruzione, questo complesso può essere notevolmente ampliato. L’architettura gioca un ruolo importante in questo, combinando i principi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e del futuro modo di lavorare.

Connessioni internazionali

Con il suo nuovo flagship store, Palfinger si avvicina in tutti i sensi ai suoi clienti internazionali e tedeschi.

“Per tutti coloro che viaggiano attraverso l’aeroporto, Monaco-Poing è il modo più veloce per ‘fare un salto’ da Palfinger per conoscere i punti salienti del nostro portafoglio di prodotti”, afferma Thomas Nußbaumer, amministratore delegato, Palfinger GmbH Germania.

Lo stesso vale per l’assistenza e la manutenzione. Offrendo i suoi servizi in prima persona in una posizione centrale per l’area metropolitana di Monaco, Palfinger intensifica i rapporti con i suoi clienti e accorcia i tempi di servizio.

“Possiamo implementare rapidamente questo progetto grazie alla buona collaborazione con il consiglio comunale di Poing”, afferma Nußbaumer.

Prospettive future

Monaco è anche uno dei centri di ricerca più importanti in Germania; qui c’è una tradizione di collaborazione tra ricerca universitaria, non universitaria e industriale.

In questo ambiente, Palfinger ha ulteriori opportunità per espandere le sue partnership di ricerca e sviluppo in un campo competitivo.

“Il nostro flagship store a Monaco rappresenta lo spirito Palfinger in modo unico ed è un hub essenziale nella nostra rete mondiale di oltre 5.000 sedi”, afferma Sturm.

© riproduzione riservata
made by nodopiano