Notizie

Fasep conquista il Point S Award con i suoi Corsi di Formazione

Fasep ha vinto la categoria Formazione alla prima edizione dei Point S Awards, in cui sono stati premiati i migliori partner della rete per l’anno 2022. A votare sono stati direttamente gli affiliati al network, tramite un sistema online, mentre la premiazione ha avuto luogo a Milano, il 26 gennaio, presso la prestigiosa sede di S.G. Company, ai Bastioni di Porta Venezia.

È una bella gratificazione per la nostra azienda costruita proprio attorno ai bisogni di tutti gli operatori del servizio pneumatici, soprattutto perché dimostra l’utilità dei nostri Corsi e il sincero apprezzamento che riscuotono” ha dichiarato Fabio Boni – Direttore generale FASEP – in occasione della cerimonia di premiazione svoltasi il 26 gennaio presso il suggestivo SG Building, nel cuore di Milano.

“La nostra prima missione è offrire equilibratrici e sistemi per l’assetto ruote di grande qualità costruttiva e tecnologica,
attrezzature innovative progettate per semplificare il lavoro e ottimizzare i risultati. Ma è altrettanto importante fornire le competenze giuste per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questi dispositivi e, soprattutto, valorizzare la professionalità degli addetti ai lavori. Una visione ampia e allargata che supera la miopia imprenditoriale di chi pensa solo a vendere le proprie attrezzature. Noi abbiamo scelto di ascoltare ciò che davvero reclama oggi il mercato: aggiornamento professionale e competenze specializzate”.

Una politica aziendale certamente impegnativa e coraggiosa, che va ben al di là delle strette logiche commerciali e che i Centri Point S di tutta Italia hanno voluto premiare, indicando Fasep “Best of” dell’anno per la categoria Formazione. È il riconoscimento all’intensa attività formativa di un’azienda che, nel 2019, ha deciso di mettere a disposizione il prezioso patrimonio di conoscenze maturato in oltre mezzo secolo di storia e istituire una vera e propria scuola destinata alla specializzazione e all’aggiornamento professionale dei gommisti italiani: la Fasep Academy.

Un’iniziativa unica nel suo genere, nata dalla consapevolezza che la professione del gommista, anche rispetto a soli pochi anni fa, è molto cambiata e richiede una specializzazione tecnica sempre maggiore. L’esperienza acquisita direttamente sul campo è importante, ma per continuare ad essere all’altezza della situazione e restare competitivi è fondamentale rinnovare e arricchire le proprie conoscenze tecniche e capacità professionali.

Fasep Academy ha raccolto finora l’entusiasmo e la soddisfazione di oltre trecento corsisti che hanno scelto i programmi formativi di un calendario annuale che prevede sia corsi di base che avanzati per assettisti, a cui si è recentemente aggiunto un nuovo modulo di terzo livello: il corso racing assetto e sospensioni, con esperienza in pista all’Autodromo del Mugello a fianco del pilota e driving instructor Max Mugelli.

Ogni corso è full-immersion: impegna una sola giornata e prevede lezione in aula, simulazioni ed esercitazioni pratiche condotte dai maggiori esperti del settore per fornire conoscenze e competenze tecniche immediatamente spendibili sul campo, indispensabili ad affrontare con successo le richieste di un mercato sempre più esigente. Tutte le attività si svolgono in un’ala dello storico stabilimento produttivo FASEP, in provincia di Firenze.

Nel ringraziare la Giuria formata dai titolari dei 200 Centri del network Point S Italia che con il loro voto hanno espresso questo importante attestato di stima per l’operato di FASEP, Fabio Boni ha rinnovato la volontà di continuare ad offrire opportunità di aggiornamento e specializzazione a tutti gli operatori del settore: “Crediamo che il nostro investimento nella formazione possa realmente aprire nuovi orizzonti di crescita professionale, sostenere qualità del servizio e produttività: è il contributo concreto di FASEP a sostegno dell’intero comparto italiano”.

Prossimo appuntamento della Fasep Academy: il Corso Base per Assetto e Sospensioni, in programma martedì 21 febbraio 2023 (ore 9.00- 18.00) e rivolto a gommisti (titolari e dipendenti) interessati ad apprendere le basi teoriche e pratiche degli Angoli Caratteristici delle Sospensioni – Solo 14 posti disponibili – Info e prenotazioni: https://www.fasep.it/news/corso-tecnico-di-formazione-per-assettisti-9

© riproduzione riservata
made by nodopiano