Publiredazionali

Convergomme, nuovo Ceat Store a Viterbo

Continua la crescita del network a marchio Ceat realizzato nel centro Italia dal distributore MaxTyre. Oggi vi presentiamo Convergomme, storica attività di Viterbo, che ha recentemente aderito al progetto Ceat: nuove scaffalature, nuovi elementi di arredo e un aspetto decisamente grintoso sono il volto rinnovato di questa officina. Scopriamo i dettagli con il signor Massimiliano Andreoni, titolare dell’attività:

Signor Massimiliano, quando nasce la Convergomme?

La nostra attività nasce negli anni Sessanta, anche se è nel 1972 che la società assume la denominazione Convergomme. A quel tempo mio padre Enzo Andreoni entra in società e in seguito, dal 1982 rimane unico proprietario. Dal 1993 sono entrato anche io nell’attività di famiglia.

Quali sono le vostre principali attività?

Sin dall’inizio, l’attività aziendale si concentra sulla vendita di pneumatici e cerchi, per auto e per moto, assieme ad una serie di servizi accessori, indispensabili per la corretta efficienza del pneumatico, come ad esempio l’assetto del veicolo (la nostra vera passione) e l’equilibratura delle ruote.

L’attenzione e la cura che riponiamo nel nostro lavoro nascono dalla consapevolezza che la superficie degli pneumatici costituisce l’unico punto di contatto con il manto stradale. Mantenere gli pneumatici in efficienza significa assicurarsi buone prestazioni, confort ma soprattutto sicurezza nella guida.  Ogni volta che montiamo le ruote le laviamo, e stingiamo le ruote con chiave dinamometrica, per offrire al cliente un servizio migliore sia dal punto di vista estetico, sia per la precisione dell’equilibratura. E naturalmente abbiamo test e dispositivi per TPMS e azzeramento elettronico sterzo e altro.

Quanto è grande la vostra attività?

La nostra officina compre una superfice e di circa 200 metri quadri, con piazzale di 350 metri quadri.

Da quanto tempo lavorate con il marchio Ceat?

Ormai sono oltre 3 anni che lavoriamo con Ceat: in principio conoscevo il marchio Ceat “di nome” a livello storico; incuriosito ho iniziato a lavorare con questo prodotto e adesso posso confermare con assoluta certezza che si tratta di un marchio di qualità. Stiamo parlando di un prodotto adatto ad ogni tipo di automobilista, perché sono gomme con un ottimo compromesso di tenuta di strada e confort.

E i commenti dei suoi clienti?

Dai clienti che hanno provato Ceat ricevo ottimi commenti, sia per tenuta di strada, specialmente sull’acqua, sia per il confort della gomma, che si è rivelata molto silenziosa su tutti i tipi di vettura sui cui è stata montata.

Perché ha deciso di aderire al progetto Ceat Store?

Ho deciso di aderire su consiglio del rappresentante, ma soprattutto dopo aver provato la CEAT sia da gommista che da utente. È una prodotto molto valido, che garantisce inoltre, aspetto molto importante, discreti margini dal punto di vista commerciale.

Infine la procedura di adesione al progetto è stata abbastanza semplice e il risultato è un allestimento veramente bello, che piace molto sia a me ma soprattutto ai clienti. Dona un’immagine elegante, ma con un tocco sportivo e “aggressivo” al punto vendita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano