Publiredazionali

Gommauto e Moto Sas, Momo Team a Sorrento

Il progetto Momo Team sta riscontrando un successo crescente in ogni angolo d’Italia, dai piccoli comuni alle grandi città, dalle località di campagna ai centri abitati, dal mare alla montagna. Il nostro Paese è ricchissimo di belle città e panorami da cartolina, ma c’è un luogo che in Italia si distingue per bellezza e fascino del territorio, ovvero la penisola sorrentina. Ed è proprio a Sorrento che il network Momo Team ha inaugurato un nuovo punto vendita, con l’allestimento dello storico Gommauto e Moto Sas. Abbiamo intervistato Roberto Aversa, titolare dell’attività.

Signor Aversa, da quanti anni è sul mercato, chi ha fondato l’attività e a chi è affidata oggi la conduzione del punto vendita?

La Gommauto e Moto nasce quasi 50 anni fa, il primo agosto del 1963, grazie a mio padre che, dall’attività di meccanico passò a fare le prime riparazioni di pneumatici.

Quali sono i servizi offerti dal suo negozio?

Nella mia officina ci occupiamo principalmente di vendita pneumatici, riparazioni, convergenza e, in generale di tutte quelle attività legate al mestiere del gommista.

Quanto è ampia la sua officina?

Il nostro punto vendita nel corso degli anni si è progressivamente ingrandito: siamo partiti dagli iniziali 35 metri quadri per poi espanderci; 23 anni fa abbiamo rilevato il locale di un gommista in pensione di 200 mq, dove oggi svolgo la mia attività insieme a due collaboratori.

Per lei il marchio Momo Tires è sinonimo di?

Dopo aver studiato il prodotto ho riscontrato che gli pneumatici Momo sono sinonimo di un buon rapporto qualità/prezzo; nel caso specifico della Penisola sorrentina sono eccezionali per tenuta di strada in condizioni estreme, come richiedono le strade della nostra località.

Esiste una clientela specifica per questo prodotto?

Per me è un prodotto trasversale adatto a tutti i tipi di automobilista, perché grazie alla carcassa rigida, alla mescola morbida, al design accattivante e alla tecnologia italiana riesce a soddisfare i bisogni della gran parte della mia clientela. I riscontri sono dunque positivi perché ritengono lo pneumatico adatto anche su umido e pioggia.

Il modello Momo Tires che preferisce?

Il modello che preferisco in assoluto è il modello M30-Europa, perché silenzioso in rotolamento, preciso in curva, non dà problemi di sottosterzo al guidatore ed ha un riscaldamento veloce della mescola in tratti brevi.

È stato semplice aderire al network Momo Team?

Ho deciso di aderire perché consigliato dal mio agente di zona, che mi ha illustrato il progetto e ne sono rimasto entusiasta. È stata semplice e veloce grazie anche ai tecnici che mi hanno supportato. Il risultato è stato che la mia officina ha avuto un’impronta innovativa e fresca perché arrivata in un momento di cambiamento necessario per rivalutare la mia azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano