Notizie

Williams alla guida di Hankook Tire America – 4 promozioni

Rob Williams (in foto) dirige l’attività di Hankook Tire in Nord America come nuovo presidente di Hankook Tire America Corp. Il suo collega Jong Jin (JJ) Park è stato promosso al ruolo di vicepresidente delle vendite USA PC/LT, mentre Intae (Ted) Choi è diventato vicepresidente della strategia di marketing nordamericana e Byoungjoe (Joe) Park è stato nominato vicepresidente del corporate management.

“Siamo impegnati nei mercati degli Stati Uniti e del Canada e Rob, JJ e Ted hanno tutti contribuito notevolmente alla nostra crescita nella regione”, afferma Sooil Lee, amministratore delegato di Hankook Tire & Technology. “Rob è un leader forte e versatile con esperienza in molti segmenti dell’industria dei pneumatici. Il successo di JJ nella strategia di marketing sarà la chiave per un ulteriore crescita della nostra organizzazione di vendita. La conoscenza di Ted dei nostri prodotti si rivelerà essenziale per i nostri sforzi di marketing. Joe apporta al team un solido background in materia di audit e contabilità. Mentre acceleriamo la nostra strategia aziendale globale, non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che avranno negli anni a venire.”

Williams: responsabilità generale per Stati Uniti e Canada

Williams ha la responsabilità generale di Hankook Tire America Corp. in qualità di Presidente, supervisionando le regioni degli Stati Uniti e del Canada. Dirigerà quattro dipartimenti e i team, tra cui il lo stabilimento in Tennessee e il reparto vendite TBR, un ruolo che ricopre da quando è entrato in Hankook nel gennaio 2019.

Nel giugno 2022, Williams è stato nominato vicepresidente senior delle vendite commerciali e consumer per Hankook Tire America, aggiungendo la leadership nei prodotti di consumo alla sua supervisione esistente della sostituzione commerciale e delle vendite di prodotti OE e dei relativi servizi.

“Williams vanta più di trent’anni di esperienza nel settore dei pneumatici e ha una comprovata esperienza di successo nelle posizioni di leadership esecutiva nelle vendite e nelle operazioni, nella pianificazione strategica e nell’ottimizzazione della redditività“, condivide Hankook.

“Questo è un momento entusiasmante per Hankook nei mercati degli Stati Uniti e del Canada mentre continuiamo a guidare l’innovazione attraverso i nostri portafogli di pneumatici vettura e commerciali”, commenta Williams. “Il 2022 è stato un anno fondamentale per Hankook negli Stati Uniti, con l’annuncio di ulteriori investimenti nel nostro stabilimento in Tennessee e il lancio di iON, la linea di pneumatici per veicoli elettrici di Hankook. Sono orgoglioso di continuare a lavorare con i nostri team per offrire prestazioni, innovazione e qualità ai conducenti e ai nostri partner, e guardo al futuro mentre continuiamo a dimostrare il valore del marchio Hankook”.

JJ Park

Park ricoprirà il ruolo di vicepresidente delle vendite PC/LT negli Stati Uniti, supervisionando l’innovazione nelle vendite, le vendite aziendali e i team di vendita PC/LT negli Stati Uniti della regione settentrionale, meridionale e occidentale. In precedenza, è stato vicepresidente del marketing e direttore dell’innovazione delle vendite negli Stati Uniti per Hankook Tire America. Park è entrato a far parte di Hankook Tire nel 2004 e ha esperienza nelle regioni dell’America e del Regno Unito.

Ted Choi

Choi assume il ruolo di vicepresidente del marketing, responsabile della strategia di marketing, del marketing TBR, dei servizi tecnici, delle vendite in Canada, nonché delle operazioni della catena di approvvigionamento e logistica. Continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente del Tennessee Plant Management Support. Choi ha precedentemente ricoperto posizioni dirigenziali con Hankook, tra cui vicepresidente della sua filiale australiana, vicepresidente del progetto GAIA e responsabile del team di strategia aziendale e innovazione.

Joe Park

Park è stato promosso a vicepresidente del North America Corporate Management Team, supervisionando le funzioni finanziarie, contabili, fiscali e di audit interno per Hankook Tire America Corp. e per la filiale canadese di Hankook Tire. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Tennessee Plant Corporate Management Team Manager. Ha anche ricoperto posizioni di leadership presso la sede centrale globale di Hankook nei suoi team di audit interno e contabilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano