Apollo Tyres apre il Digital Innovation Center a Hyderabad
Apollo Tyres Ltd, in collaborazione con il governo dello stato indiano di Telangana, ha annunciato l’apertura di un Digital Innovation Center nella capitale Hyderabad.
Un protocollo d’intesa a questo proposito è stato firmato da Shri Jayesh Ranjan, IAS, Segretario principale per IT e Industries & Commerce, Govt of Telangana e Neeraj Kanwar, Vicepresidente e MD, Apollo Tyres Ltd, alla presenza di Shri K T Rama Rao, Ministro per l’IT, le industrie e MA&UD, e il dott. E Vishnu Vardhan Reddy, segretario speciale, promozione degli investimenti e relazioni esterne, governo di Telangana.
La firma e lo scambio del protocollo d’intesa sono avvenuti dopo un incontro tra le due parti durante il World Economic Forum in corso a Davos. Questo è il secondo Digital Innovation Center per Apollo Tyres, dopo il primo a Londra.
Nell’ambito della strategia digitale dell’azienda per implementare l’Industria 4.0, il Digital Innovation Center utilizzerà tecnologie della nuova era come IoT, Cloud Computing, Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML), Robotic Process Automation (RPA) e Block Chain per aiutare sviluppare e fornire nuovi modelli di business e un servizio clienti leader di mercato. Il DIC promuoverà significativi guadagni di efficienza e agilità nella catena di fornitura dell’azienda, oltre a trasformare le efficienze di produzione e aiutare a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Dopo la firma del MoU, Shri KT Rama Rao, Ministro per IT, Industries e MA&UD, Govt of Telangana, ha dichiarato: “Telangana ha un vivace ecosistema di innovazione, con organizzazioni di livello mondiale come T-Hub, We Hub e T-Works che consentono idee innovative. Pertanto, Telangana e Hyderabad sono la scelta perfetta per il Digital Innovation Center di Apollo Tyres. Il DIC sarà una meravigliosa aggiunta a questo ecosistema e ringrazio Neeraj Kanwar e Apollo Tyres per aver scelto Hyderabad come location per il loro secondo DIC”.
In occasione del lancio del 2° Centro per l’innovazione digitale, Neeraj Kanwar, vicepresidente e amministratore delegato di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “La digitalizzazione è uno dei pilastri fondamentali per il raggiungimento della nostra visione FY26; la creazione di questo Digital Innovation Centre, insieme a quello di Londra, fa parte della nostra strategia digitale. Vorrei esprimere la mia gratitudine al governo di Telangana che ci ha aiutato nella creazione di questo Centro. Non vedo l’ora che il DIC ci aiuti a risolvere problemi aziendali complessi e inizi la trasformazione dei processi, con conseguenti vantaggi finanziari significativi per l’organizzazione”.
Shri Jayesh Ranjan, IAS, Principal Secretary for IT and Industries & Commerce, Govt of Telangana, ha aggiunto: “Telangana è stata una forte sostenitrice delle tecnologie emergenti e ha implementato diverse iniziative come Blockchain Hub e T-AIM che ci ha messo sulla carta geografica. La collaborazione con T-Hub può portare a grandi sinergie per il Digital Innovation Center e sono entusiasta di vedere i frutti di questa partnership”.
Apollo Tyres ha collaborato con i leader digitali globali, insieme alle principali università e ai rispettivi governi per lo sviluppo di applicazioni digitali strategiche in questi centri di innovazione digitale a Hyderabad e Londra.

