Notizie

Trelleborg Wheel Systems: diverse iniziative in Spagna per un futuro migliore

Le entità locali di Trelleborg Wheel Systems hanno unito le forze in tutta la Spagna per abbracciare il futuro prendendosi cura sia delle persone che dell’ambiente e contribuire a una società migliore attraverso diverse iniziative che spaziano dalla conservazione della fauna selvatica, all’inclusione sociale e allo sport.

Condividendo gli stessi valori, Trelleborg Wheel Systems ha collaborato con la Mona Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per il benessere e la conservazione dei primati in Spagna. La fondazione ha un centro di salvataggio e riabilitazione vicino a Girona, in Spagna, immerso nella natura, che ospita primati salvati. È anche un luogo per comprendere e rispettare gli animali selvatici attraverso il suo programma di ricerca e formazione Primatology.

Xavier Benzekri, direttore esecutivo della Mona Foundation, ha dichiarato: “Il grande contributo di Trelleborg Wheel Systems ha supportato i nostri lavoratori con materiali per le attività quotidiane e la donazione di pneumatici ha creato momenti di gioco per questa specie minacciata. Siamo orgogliosi di collaborare con aziende che condividono lo stesso obiettivo per il futuro.”

Per preservare l’ambiente marino locale e promuovere la costa catalana, Trelleborg Wheel Systems sostiene Anèl·lides, un’organizzazione creata e fondata da donne che si dedicano all’educazione e alla divulgazione dell’ambiente marino. Il loro scopo è quello di sensibilizzare su quanto sia importante rispettare l’ambiente marino in modo che tutte le persone possano goderne.

Per contribuire all’integrazione sociale, Trelleborg Wheel Systems lavora in collaborazione con il rinomato Club Natació Atlètic-Barceloneta (CNAB). Fondato nel 1913, il CNAB è diventato un punto di riferimento statale nello sport con i suoi numerosi titoli nazionali negli ultimi due decenni e la vittoria della Champions League nel 2014. Unendo le forze con questo noto club locale, il nuoto e la pallanuoto – due degli sport più praticati in Spagna – saranno promossi come metodi per iniziative comunitarie e attività ricreative significative per vari gruppi di persone.

Di pari passo con la categoria sportiva, è la collaborazione con La Fageda, un progetto sociale basato sul migliorare la qualità della vita e l’integrazione sociale delle persone a rischio attraverso un lavoro vero e dignitoso. Fornendo pneumatici e altre attrezzature, le persone che vivono a La Fageda possono ricreare un vero e proprio modello di “società” di vita, dove il lavoro è il mezzo attraverso il quale le persone possono contribuire attivamente all’ambiente in cui operano fornendo prodotti e servizi.

Ramón Martínez, Country Manager Spagna e Portogallo di Trelleborg Wheel Systems ha commentato: “Crediamo fermamente che ognuno di noi possa intraprendere piccole azioni e fare una grande differenza. Restituire alle comunità locali è il nostro impegno per una società migliore e la collaborazione con queste quattro entità rappresenta pienamente la nostra missione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano